Seguici su

Calciomercato

Monza, occhi puntati in casa Chelsea per un rinforzo in mediana

Il Monza guarda già al calciomercato di gennaio per cercare i primi rinforzi per la salvezza: l’idea di Galliani è Casadei del Chelsea.

Pubblicato

il

Cesare Casadei
Calciomercato

Il Monza sta intensificando il suo pressing per arrivare a Cesare Casadei, giovane centrocampista del Chelsea e della Nazionale Under 21. Il talento italiano, che ha attirato l’attenzione per le sue qualità tecniche e il suo dinamismo, sta trovando poco spazio con il tecnico dei Blues, Enzo Maresca, il che sta alimentando le voci su un possibile ritorno in Italia. Casadei, infatti, è consapevole di avere bisogno di più minuti in campo per continuare a crescere e non rischiare di compromettere la sua presenza nell’Italia Under 21 in vista dell’Europeo di categoria che si terrà l’estate prossima.

Calciomercato Monza, Galliani pensa a Casadei per gennaio

Il Monza, quindi, sta cercando di approfittare di questa situazione e potrebbe riuscire a portare il giovane centrocampista in Serie A già a partire dal 2 gennaio, con l’apertura della finestra invernale di calciomercato. L’idea del club brianzolo è di offrirgli il palcoscenico giusto per mettersi in mostra e dimostrare il suo valore. Casadei potrebbe arrivare in prestito per sei mesi, con l’opportunità di giocare con maggiore continuità rispetto a quanto accaduto finora a Londra.

Il trasferimento a Monza rappresenterebbe una mossa importante per Casadei, che ha già dimostrato di avere grandi capacità nelle esperienze precedenti, come la sua stagione alla Spal in Serie B, dove si è fatto notare per le sue prestazioni di alto livello. Ora, con la possibilità di fare il salto in Serie A, il centrocampista avrà l’opportunità di confrontarsi con un calcio più competitivo, ma allo stesso tempo avere il tempo e lo spazio necessari per crescere ulteriormente.

Per il Monza, l’acquisto di Casadei sarebbe un rinforzo importante a centrocampo. Con l’assenza di un leader tecnico costante, l’aggiunta di un giocatore come lui potrebbe essere la chiave per migliorare la qualità del gioco e ambire a una posizione di metà classifica nella massima serie. Se l’affare si concretizzerà, Cesare Casadei avrà una grande occasione per riscrivere il suo percorso e tornare a essere protagonista.

Credit foto: M.C.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *