Seguici su

Calciomercato

Modena, Mondele raggiunge Olivieri in Serie C: il comunicato

Il Modena ha deciso di mandare a giocare il centrocampista classe 2004, Lukas Mondele, alla Pergolettese in C: il comunicato.

Pubblicato

il

Mondele Modena
Lukas Mondele

Il Modena ha ufficializzato il trasferimento di Lukas Mondele alla Pergolettese, squadra lombarda che milita in Serie C. Il giovane centrocampista belga, nato nel 2004, si trasferisce con la formula del prestito secco per la stagione 2023-2024.

Mondele-Modena: i numeri dell’ultima stagione

Mondele era approdato a Modena nell’estate del 2022, distinguendosi fin da subito per il suo potenziale. Nonostante la giovane età, il giocatore si è guadagnato un posto nel gruppo della prima squadra, riuscendo anche a debuttare in Serie BKT. Durante la scorsa stagione, Mondele ha collezionato due presenze nel campionato cadetto, entrambe contro il Parma, una delle squadre storicamente più blasonate del torneo. Queste apparizioni gli hanno permesso di accumulare esperienza e di misurarsi con un calcio di alto livello, confermando le aspettative che la società emiliana ripone su di lui.

Calciomercato Modena, Mondele alla Pergolettese: il comunicato

La scelta di trasferirlo alla Pergolettese rappresenta un passo importante nel percorso di crescita del centrocampista. In Serie C, Mondele avrà la possibilità di giocare con maggiore continuità, confrontandosi con un campionato competitivo, che potrà aiutarlo a sviluppare ulteriormente le sue capacità tecniche e tattiche.

Il trasferimento di Mondele segue una strategia consolidata del Modena, che mira a far maturare i propri giovani talenti attraverso esperienze in prestito in categorie inferiori. In questa nuova avventura, Mondele ritroverà un altro giovane canarino, Edoardo Olivieri, difensore classe 2005, anche lui in prestito alla Pergolettese.

Di seguito il comunicato del club canarino: “Il Modena FC comunica di aver definito il trasferimento di Lukas Mondele alla Pergolettese, con la formula del prestito secco annuale. Centrocampista belga classe 2004, era arrivato a Modena la scorsa estate ed è sempre stato aggregato alla prima squadra, collezionando anche due presenze in Serie BKT (entrambe con il Parma). Adesso raggiungerà un altro canarino in prestito nella società lombarda, il classe 2005 Edoardo Olivieri. Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. augurano a Lukas le migliori fortune per la sua nuova avventura”.

Credit foto: Ufficio stampa Modena Calcio

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità