Calciomercato
Milan su Samardzic: l’Udinese chiede Zeroli e un altro giovane
La trattativa per portare Lazar Samardzic al Milan avanza spedita, con contatti significativi tra il club rossonero e l’Udinese nelle ultime ore. Entrambe le parti sono al lavoro per cercare di trovare un accordo che soddisfi il desiderio del centrocampista classe 2002 di vestire la maglia rossonera nella prossima stagione. Tuttavia, resta ancora una certa distanza tra le richieste economiche dei friulani e l’offerta del Milan. Soprattutto per quanto riguarda l’inserimento di alcune contropartite tecniche.
Udinese sui Primavera rossoneri: il Milan dice no
Secondo quanto riporta infatti Calciomercato.com, l’Udinese avrebbe proposto l’inserimento di alcune contropartite tecniche per facilitare l’accordo. I bianconeri avrebbero richiesto al Milan il centrocampista Kevin Zeroli, esprimendo però il proprio gradimento anche nei confronti del terzino Davide Bartesaghi e del più esperto Lorenzo Colombo, rientrato al Milan ma già con un po’ di esperienza in Serie A alle spalle. Il Milan avrebbe però risposto con un netto rifiuto a questa opzione, escludendo qualsiasi possibilità di cedere questi giovani talenti nell’ambito della trattativa.
Zeroli e Bartesaghi: l’idea del Milan
Il Milan ha motivato la sua posizione evidenziando l’importanza di Zeroli, sia per il Milan futuro che, in prospettiva futura, per la prima squadra. Zeroli sta mostrando una crescita costante e il Milan è quindi deciso a resistere a qualsiasi offerta per il giovane centrocampista, che è anche un protagonista con la Nazionale U19 di Corradi, impegnata all’Europeo.
Per quanto riguarda Bartesaghi e Colombo, le valutazioni dei giocatori non hanno trovato un punto d’incontro con l’Udinese. Colombo, in particolare, sembra destinato a un trasferimento temporaneo all’Empoli, rendendo ancor meno probabile il suo inserimento nella trattativa per Samardzic.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook