Calciomercato
Milan, la Serie A su Mattia Liberali: la strategia del club
Gli occhi della Serie A su Mattia Liberali: il fantasista classe 2007 potrebbe lasciare il Milan nei prossimi mesi.
Francesco Camarda ma non solo. Sono tanti i talenti in rampa di lancio in casa Milan. Tra la formazione Primavera e la neonata Milan Futuro sono tanti i giovani che si sono messi in luce, anche in funzione di un salto in prima squadra. Tra questi c’è anche Mattia Liberali che quest’anno si è diviso tra le principali due formazioni del settore giovanile. Il talento e la qualità del fantasista classe 2007 però non sono passati inosservati, anche in Serie A dove due club lo hanno messo nel mirino.
Bartesaghi, cessione a gennaio? L’idea del Milan e le squadre interessate
Milan, due club di Serie A su Liberali
Gli occhi della Serie A su Mattia Liberali, uno dei tanti talenti in rampa di lancio in casa Milan. Il fantasista rossonero – riporta l’esperto di mercato Matteo Moretto – sarebbe finito di Atalanta e Fiorentina, due club che hanno dimostrato negli ultimi anni di puntare e spazio ai giovani. Liberali è legato al Milan con un contratto in scadenza nel giugno 2026. I rossoneri vorrebbero trattenere il talento azzurro ma davanti ad un’offerta importante potrebbero lasciarlo partire.
I numeri di Liberali
Protagonista con le maglie del Milan Futuro e della formazione Primavera, in questi prime tre mesi di campionato Mattia Liberali ha collezionato numerose presenze. Sono ben nove i gettoni collezionati, tra campionato e Coppa Italia Serie C, con la maglia del Milan Futuro. Impreziosita anche da una rete contro il Lecco nel primo turno. Sono invece otto le presenze con la formazione Primavera tra campionato e Youth League. Agli ordini di Federico Guidi ha collezionato anche una rete (nella competizione europea) ed un assist. Numeri che gli hanno aperto le porte della prima squadra, convocato in due circostanze da Paulo Fonseca in campionato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook