Calciomercato
Milan Futuro, occhi puntati su Sardo: ma può arrivare solo a gennaio
Il centrocampista classe 2005 potrebbe arrivare al Milan solo durante il mercato invernale
Jacopo Sardo è pronto per una nuova avventura lontano dalla Capitale. Il centrocampista infatti il prossimo anno non farà parte della rosa della Primavera della Lazio. Nelle scorse settimane, i biancocelesti avevano provato a blindare il centrocampista, proponendogli un contratto da professionista. Il classe 2005 però ha rifiutato, decidendo alla fine di provare una nuova esperienza.
Milan Futuro, interesse per Jacopo Sardo
Sardo è stato uno dei protagonisti della formazione di Sanderra nell’ultimo campionato di Primavera 1. Grazie anche alle sue prestazioni, la Lazio è riuscita a raggiungere la semifinale scudetto. Il centrocampista però è pronto a voltare pagina. Secondo quanto riportato da La Casa di C, il Milan sarebbe uno dei club interessati a Sardo. Dopo Dutu, i rossoneri punterebbero a rinforzare l’organico della seconda squadra con un altro ex biancoceleste. Il suo trasferimento però potrebbe concretizzarsi solo durante il mercato di gennaio: il calciatore infatti dovrebbe firmare a breve con il Saarbrucken, club di Serie C tedesca.
I numeri stagionali di Sardo
Approdato in biancoceleste dopo essersi messo in luce in Serie D, Jacopo Sardo si è rapidamente imposto come uno dei principali punti fermi della Primavera di mister Sanderra. Il centrocampista classe 2005 ha dimostrato una crescita importante soprattutto nella stagione che si è da poco conclusa, almeno per la Lazio, con l’eliminazione nella semifinale del campionato Primavera 1. Lo confermano i numeri collezionati dal giocatore con l’U19 dei capitolini: nel corso del campionato, Sardo ha infatti messo a segno 7 gol, con in aggiunta 3 assist vincenti, in 23 gettoni. A questo score vanno ovviamente aggiunge le 2 reti – e un assist – in altrettante partite disputate nel corso della fase finale. A completare le statistiche dell’annata 2023/2024 di Sardo, ci sono poi le 5 presenze raccolte nella Youth League e le 4 nella Coppa Italia Primavera, nelle quali non è però riuscito a trovare la via del gol. Nel complesso, una stagione su alti livelli che, nelle idee della Lazio, dovrebbe valergli la firma sul primo contratto da professionista e una finestra aperta con vista prima squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook