Calciomercato
Milan, quale futuro per Liberali? In ballo il rinnovo: due club osservano con interesse
Mattia Liberali non sta più trovando spazio tra i grandi con il Milan: il rinnovo è al momento lontano e due club osservano con interesse.

Mattia Liberali è uno dei prodotti più interessanti in uscita dal settore giovanile del Milan. Il trequartista nato nel 2007, al debutto in Serie A nel dicembre del 2024, sta disputando una stagione diviso tra la prima squadra, il Milan Futuro e la Primavera. Dopo l’esordio con il Genoa, con tanto di prestazione di livello alla sua prima volta nella massima serie, non ha più ritrovato il campo nella massima serie. Una gestione che ha scatenato molti dubbi e tante domande da parte dei tifosi visto che, da gennaio in poi, Liberali è tornato a giocare con una certa continuità con la Primavera di Federico Guidi. Una dimensione in cui il giocatore è nel pieno dell’età ma che, per il potenziale e i colpi a disposizione, potrebbe anche stargli stretta.
Milan, contratto e interessi di mercato: quale futuro per Liberali?
Il talento non manca, ma la sensazione è che – per colpe non soltanto sue – Liberali non stia sfruttando questa stagione nel migliore dei modi, per dare una sterzata decisa al suo percorso di crescita. Nel frattempo, come ricordano i colleghi di Calciomercato.com, resta in ballo anche il tema riguardante il suo contratto, in scadenza nel 2026. I primi dialoghi in tal senso sarebbero già iniziati, ma di passi concreti al momento non ne sono stati mossi.
E se questo stallo portasse Liberali a cercare fortuna altrove? Il giovane trequartista, cresciuto nel vivaio rossonero, piace particolarmente sia all’estero che in Italia, dove Fiorentina e Atalanta lo tengono d’occhio con particolare attenzione. Peraltro, proprio in questi giorni, la società bergamasca ha messo le mani su un altro prospetto interessante come Giulio Misitano, attaccante che si libererà a giugno a parametro zero dalla Roma.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook