Calciomercato
Parma, ceduto Mikolajewski: il comunicato
Daniel Mikolajewski, attaccante del Parma, è destinato a lasciare il club in prestito per tornare in patria, in Polonia.
Daniel Mikolajewski, giovane talento polacco, è ormai prossimo a salutare il Parma per fare ritorno in patria, dove il mercato resterà aperto fino al 6 settembre. L’attaccante classe 2004 si prepara a vestire la maglia dello Zaglebie Lubin, con cui firmerà un accordo di prestito annuale. Questa nuova avventura rappresenta per l’attaccante un’opportunità importante per accumulare minuti e proseguire la sua crescita calcistica. Lo riporta Parma Today.
Calciomercato Parma, il comunicato su Mikolajewski
L’approdo al Parma di Mikolajewski risale al settembre del 2022, quando la società emiliana riuscì a superare la concorrenza della Roma. La squadra giallorossa, infatti, era stata a un passo dall’accordo con il Jaguar Gdańsk, club detentore del cartellino del giocatore, ma le negoziazioni non si concretizzarono, lasciando spazio all’inserimento dei crociati, pronti a scommettere sul giovane polacco.
Con il Parma, l’attaccante polacco ha avuto modo di prendere parte agli allenamenti della prima squadra e quest’estate ha svolto anche il ritiro sotto la guida di Fabio Pecchia. La sua presenza non è passata inosservata. È stato convocato per le prime gare di Serie A quest’anno, una dimostrazione della fiducia riposta nei suoi confronti, anche se non ha avuto modo di scendere in campo.
In questo periodo, Mikolajewski è impegnato con la Nazionale polacca Under 19, con cui ha recentemente ottenuto una vittoria importante in amichevole contro il Kazakistan. Il match, terminato 2-0 per la Polonia, ha visto lo stesso Mikolajewski protagonista con il gol che ha sbloccato il risultato. Questa rete rappresenta una conferma del suo potenziale, già intravisto nelle categorie giovanili e che ora lo accompagnerà in un nuovo capitolo della sua carriera.
Il passaggio allo Zaglebie Lubin offre all’attaccante l’opportunità di misurarsi con il campionato polacco di massima serie, un contesto competitivo in cui potrà mettere alla prova il suo talento e guadagnare esperienza preziosa.
Di seguito la nota del Parma: “L’attaccante Daniel Mikolajewksi è stato ceduto a titolo temporaneo allo Zaglebie Lubin. Il nostro club augura a Daniel le migliori soddisfazioni professionali in questa stagione. Dove con la sua nuova squadra disputerà il campionato della massima serie polacca ‘Ekstraklasa’”.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook