Calciomercato
Lucchese, occhi puntati in casa Empoli: ad un passo Botrini e non solo…
I rossoneri avrebbero messo nel mirino due giovani del vivaio dell’Empoli
La Lucchese è al lavoro in vista dell’inizio ufficiale della prossima stagione. Il primo impegno dei rossoneri sarà tra un meno di un mese, con il primo turno della Coppa Italia di Serie C. In sede di presentazione, il neo Ds Claudio Ferrarese è stato chiaro: la società costruirà una squadra con molti giovani. La Pantera sta guardando con attenzione agli under provenienti sia dal campionato di Primavera 1 che dalla serie minori. Dopo l’arrivo di pochi giorni fa di un centrocampista del Monza, la Lucchese sarebbe vicina a chiudere anche per un altro giovane.
Lucchese, nuovo colpo in difesa: in arrivo Botrini
Il prossimo acquisto potrebbe arrivare dall’Empoli. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Lucchese è ad un passo dall’acquisto di Tommaso Botrini. Il classe 2005 andrà a rinforzare il reparto difensivo della formazione di mister Gorgone. L’operazione potrebbe concludersi nelle prossime ore, con la formula del trasferimento a titolo definitivo. Botrini partirà con la squadra per il ritiro, il cui inizio è fissato per lunedì.
Nativo di Pontedera, Botrini è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli. Nella stagione 2022-23 ha giocato prevalentemente con l’U18 azzurra, totalizzando 2 reti in 18 presenze, strappando qualche presenza in Primavera 1. Nella stagione appena trascorsa, il classe 2005 è stato protagonista di un campionato di assoluto livello con il Follonica Gavorrano in Serie D, sfiorando anche la promozione nella terza serie professionistica. Da un punto di vista tattico, Botrini nasce come difensore centrale, ma all’occorrenza può giocare anche come terzino destro.
Non solo Botrini: occhi puntati anche su Vallarelli
Come detto la Lucchese sta guardando con attenzione in casa Empoli. L’altro profilo che piace è Francesco Vallarelli. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i rossoneri avrebbero messo gli occhi anche su Francesco Vallarelli. Il classe 2005, convocato da Birindelli per il ritiro della Primavera, è reduce da una buona stagione in Primavera 1, dove ha totalizzato 5 reti e 3 assist in 32 presenze. Da un punto di vista tattico, può ricoprire il ruolo di centrocampista centrale, trequartista, ma all’occorrenza anche quello di mediano o mezz’ala.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook