Seguici su

Calciomercato

Dorgu lascia l’Italia? Due big europee guidano la corsa al laterale del Lecce

Due big europee si starebbero contendendo l’esterno del Lecce Patrick Dorgu: defilate al momento le squadre italiane.

Pubblicato

il

Patrick Dorgu
Lecce Dorgu

Patrick Dorgu non si muoverà dal Lecce a gennaio. Questo quanto affermato dal direttore dell’area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino che ha annunciato la mancata disponibilità da parte del club salentino di vendere il laterale nella sessione invernale di mercato. Il dirigente ha infatti sottolineato l’importanza del classe 2004, elemento prezioso dello scacchiere di Giampaolo per la lotta salvezza. In estate, però il futuro di Dorgu sembra ormai segnato, con due big europee che sembrerebbero in testa al gruppo delle pretendenti.

Lecce, Dorgu si allontana dall’Italia?

Patrick Dorgu è arrivato al Lecce dal Nordsjaelland, per una cifra intorno ai 300 mila euro. Dal 2o22 in poi, il danese ne ha fatta di strada: prima la vittoria del campionato Primavera da protagonista e poi il passaggio in pianta stabile in prima squadra. Dorgu, come mostrato anche in questa stagione, ha ampi margini di miglioramento, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Da un punto di vista tattico è un calciatore prezioso per ogni allenatore, in quanto può giocare sia come terzino (a destra o sinistra), come come esterno d’attacco. Qualità che avrebbero attirato l’attenzione di diverse big europee.

Secondo quanto riportato da Teamtalk, Dorgu sarebbe diventato oggetto d’interesse di ChelseaManchester United, con i blues che sarebbero in vantaggio sui Red Devils. La sua valutazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro, cifra importante che lo spingerebbe verso l’estero. In Italia, rimangono alla finestra Juventus, Napoli e Milan.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *