Seguici su

Calciomercato

Lecce, possibile cessione di Dorgu già a gennaio? Una big di A lo vuole subito

In bilico il futuro di Patrick Dorgu, gioiellino del Lecce di Giampaolo: il terzino potrebbe lasciare i salentini già a gennaio.

Pubblicato

il

Patrick Dorgu
Lecce Dorgu

Patrick Dorgu potrebbe essere uno dei protagonisti del prossimo calciomercato. Il terzino danese negli ultimi mesi ha attirato l’attenzione di diversi top club della Serie A e europei. Il classe 2004, alla sua seconda stagione nella massima serie italiana, sta mostrando di avere qualità e ampi margini di miglioramento. Il suo futuro a Lecce rimane incerto: i salentini infatti potrebbero perdere Dorgu durante il mercato di gennaio.

Calciomercato Lecce, il danese nel mirino del Napoli

Il Lecce sembra essersi rassegnato: Patrick Dorgu lascerà il Salento. L’incognita è legata alle tempistiche di questa cessione. Corvino infatti vorrebbe blindare il classe 2004 fino a fine stagione. A cambiare le carte in tavola potrebbe pensarci il Napoli, con Conte che vorrebbe Dorgu da subito. A riportarlo è il quotidiano Il Mattino. 

Un esterno moderno, che potrebbe fare molto comodo ai partenopei. Nato come terzino sinistro, il danese, grazie alle sue doti offensive, nel tempo si è trasformato in un esterno offensivo. Nel 4-3-3 di Antonio Conte, potrebbe giocarsi il posto con Olivera, sull’out di sinistra. In attacco, Dorgu potrebbe essere un sostituto valido di Politano o Kvaratskhelia.

Il Lecce non fa sconti

Il Napoli ha fretta. Gli azzurri vogliono competere fino alla fine per il campionato e per farlo saranno necessari anche delle operazioni in entrata durante il mercato di gennaio. Il Lecce non farà sconti per Dorgu, che anche in qiesta stagione ha dimostrato di essere uno dei terzini più interessanti di tutta la Serie A. Secondo quanto riportato dal portale Transfermarkt, il classe 2004 ha un valore che si aggira intorno ai 12 milioni di euro. Una cifra che testimonia la crescita esponenziale avuta dal ragazzo nelle ultime due stagioni.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *