Calciomercato
Lazio, due colpi dalla Spagna: occhi in casa Barcellona e Real
I biancocelesti pensano al futuro
La Lazio è attenta al mercato del presente ma anche e soprattutto per il futuro. L’idea dei biancocelesti è quella di trovare rinforzi e ringiovanire allo stesso tempo la rosa a disposizione di Marco Baroni e gli occhi sono andati in Spagna e non in due club qualunque ma in quelli di Real Madrid e Barcellona. Infatti, gli uomini mercato della società capitolina hanno segnato nella lista anche i nomi di Rafa Obrador e Cristo Munoz, due giovani emergenti del calcio spagnolo.
Obrador, il Real e la guida Raul
Terzino sinistro classe 2004, è sicuramente un nome molto interessante e segue la scia dei recenti arrivi di Gila e Patric. Nell’ultima stagione in Serie C spagnola ha giocato 34 gare con il Castilla, la formazione allenata da Raul, ex leggende del club blancos, con quattro assist all’attivo. Uno dei punti fermi della squadra e delle selezioni giovanili iberiche e nel suo passato c’è stato anche un esordio giovanissimo in Liga, a 16 anni e 5 mesi. La Lazio pensa all’affondo, è stato ipotizzato un prestito con diritto di riscatto per i biancocelesti e recompra da parte del Real, riporta il Corriere dello Sport. Il quotidiano poi parla anche di un altro possibile innesto, ma stavolta a Barcellona.
SARDO, FUTURO INCERTO: LA SITUAZIONE
Munoz, la Masia e l’occasione a zero
L’altro nome segnato sulla lista dei giovani interessanti è quello di Cristobal Munoz, centrocampista offensivo del Barcellona B e classe 2005. A giugno lascia la Masia a parametro zero ed è una possibile occasione importante da provare a cogliere. C’è da superare la concorrenza di diverse altre squadre: Almeria, Malaga oltre al Lecce di Corvino, sempre attento agli enfant prodige in giro per l’Europa.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook