Seguici su

Calciomercato

L’Aquila, rinforzo in difesa: arriva l’ex Alessandria Gueli

Rinforzo in difesa per il club abruzzese

Pubblicato

il

L'Aquila, rinforzo in difesa: arriva l'ex Alessandria Gueli

Nuovo rinforzo dal campionato Primavera per L’Aquila 1927. La formazione abruzzese, dopo l’acquisto dell’esterno Francesco Russo dalla Juventus, ha definito l’arrivo di Diego Gueli, giovane difensore classe 2006 reduce da un’ottima stagione personale con l’Alessandria. Grande colpo per la dirigenza del club abruzzese, brava e veloce ad anticipare la concorrenza di diversi club di Serie D.

Gueli-Aquila, il comunicato ufficiale

Benvenuto in rossoblù Diego Guel

L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni del calciatore Diego Gueli.

Terzino classe 2006, impiegabile indistintamente su entrambe le corsie, è cresciuto nel vivaio dell’Alessandria con cui, nelle ultime due stagioni, ha disputato 44 presenze nel campionato Primavera 2 condite da 2 reti. Con il sodalizio piemontese si è tolto la soddisfazione di esordire in Prima Squadra: una presenza in Serie C e due in Coppa Italia di C.

Gueli Aquila

Gueli, le prime parole da calciatore del L’Aquila

“Sono molto contento di essere in una società ambiziosa che ha fame di vittoria – le prime parole in rossoblù del giovane laterale difensivo – Sono pronto a lottare ovunque pur di rendere felici i nostri tifosi e vincere il campionato. Per me si tratta della prima esperienza tra i grandi: farò tesoro dei consigli che riceverò dai compagni più esperti”.

Gueli, i numeri della scorsa stagione

Diego Gueli è cresciuto nel vivaio dell’Alessandria. Duttile difensore, in grado di interpretare sia il ruolo di terzino destro che sinistro, è stato nella scorsa stagione uno dei punti fermi di mister Mauro Guaraldo. Nel complesso sono ben trentadue presenze tra campionato e Coppa Italia Primavera con la maglia dell’Alessandria Primavera, impreziosite anche da due reti. Ma non solo, il difensore classe 2006 ha raccolto tre presenze anche tra i professionisti, sempre con la maglia dell’Alessandria. Una presenze (contro il Novara) in campionato, due invece i gettoni staccati in Coppa Italia Serie C contro Pergolettese e Virtus Entella (in campo per 90′).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità