Calciomercato
Juventus, occhi su Karetsas: chi è il gioiellino del Genk nel mirino dei bianconeri
La Juventus continua il proprio progetto per il futuro: interessa il giovane greco, classe 2007, Konstantinos Karetsas del Genk.

Juventus sulle tracce del giovane talento del Genk
La Juventus si muove in ottica futura, scandagliando il mercato per scovare i migliori talenti del calcio europeo. In tal senso, secondo Tuttosport, la società bianconera avrebbe inviato i propri osservatori al “Jan Breydel Stadium” per seguire la sfida playoff tra Bruges e Genk, vinta 1-0 dai padroni di casa. L’obiettivo principale era osservare attentamente Konstantinos Karetsas, trequartista greco del Genk nato nel 2007.
Il giovane talento ha già totalizzato 44 presenze in stagione, segnando 3 gol e servendo 4 assist. Karetsas è entrato in campo negli ultimi minuti, ma ha comunque confermato le impressioni positive raccolte finora. Nonostante il breve minutaggio, ha mostrato qualità che attirano l’attenzione di molti top club. Oltre alla Juventus, anche Bayer Monaco, Manchester City, Liverpool e Newcastle stanno monitorando la sua crescità. Il Genk non ha intenzione di svendere il giocatore: la società belga lo valuta infatti circa 15 milioni di euro.
Chi è Konstantinos Karetsas, gioiellino del Genk
Nonostante la giovane età di Karetsas, la Juventus lo segue chiaramente in ottica prima squadra. Non ancora diciottenne, il giovane ha infatti alle spalle ben 28 presenze con la prima squadra del Genk, oltre a due gettoni con la Nazionale maggiore della Grecia. Brevilineo – è alto 171 centimetri – e molto abile con il piede mancino, Karetsas possiede un’ottima abilità nel dribbling e una buona visione di gioco sul fronte offensivo. È sotto contratto con i belgi del Genk fino al 30 giugno 2027.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook