Calciomercato
Kolo Muani, la Juventus sarà il suo terzo club italiano: il retroscena
Torna in Italia Kolo Muani. L’attaccante, prima della Juventus, ha già militato con le maglie di due club italiani.
La Juventus ha trovato il suo vice-Vlahovic. Dopo una trattativa durata settimane, è stato trovato l’accordo nelle ultime ore per l’approdo in bianconero di Randal Kolo Muani. L’attaccante francese approderà a Torino alle ore 14 con un volo aereo da Parigi, l’attaccante si recherà immediatamente al JMedical per le visite mediche. Poi il passaggio a Vinovo, per conoscere Thiago Motta e i suoi compagni di squadra: il tecnico italo-brasiliano è pronto a dargli una maglia da titolare contro il Milan sabato prossimo.
Calciomercato LIVE! Segui le trattative e le ufficialità di oggi
Kolo Muani, la Juventus è il suo terzo club italiano: il retroscena
Dopo diverse stagioni, Kolo Muani lascia la Francia e il Paris Saint German per approdare in Italia. Ma la Juventus non sarà la sua prima squadra italiana. Infatti, come svelato da Cronache di Spogliatoio, l’attaccante francese è già stato in Italia all’età di 16 anni per effettuare un provino con due club italiani. Scartato dai club francesi per gli scarsi risultati scolastici, Randal ha effettuato un provino con la Cremonese e poi con il Vicenza.
Avrebbe potuto firmare un contratto ma il calciatore classe 1998 non si è ambientato bene a causa della difficoltà con la lingua italiana e la mancanza di amicizie. A quel punto il padre decise di riportarlo a Bondy, nella periferia di Parigi, per poi approdare al Nantes. Il ritorno in Italia di Kolo Muani rappresenta anche l’occasione per “chiudere” un piccolo conto in sospeso.
Kolo Muani-Juventus, i dettagli dell’operazione
Dopo diverse settimane di trattative, Cristiano Giuntoli ha chiuso la trattativa con il Paris Saint German per Randal Kolo Muani. L’attaccante francese, escluso dalla lista dei convocati da Luis Enrique nelle ultime gare ufficiali del PSG. Il calciatore approda in Italia in prestito secco, senza riscatto: se la Juventus sceglierà di tenere l’attaccante, se ne riparlerà in estate. Decisiva la telefonata di Thiago Motta nelle ultime ore per sbloccare definitivamente la trattativa, la formazione bianconera pagherà l’intero ingaggio del francese fino a giugno.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook