Calciomercato
Juventus, un rientro per la Primavera: c’è la firma di Nisci
Nuovo esterno per la squadra di Magnanelli
Un’altra novità in arrivo da casa Juventus. Dopo gli annunci avvenuti nei giorni scorsi, dei rinnovi di contratto di Borasio, Bracco, Ceppi e Vacca, la società bianconera ha blindato un altro dei giovani della Primavera di Francesco Magnanelli, approdato ufficialmente sulla panchina dell’U20 della Vecchia Signora. Si tratta di Alessandro Nisci, centrocampista classe 2006 al rientro dopo aver trascorso una stagione in Serie D. Di seguito il comunicato della Juventus e il percorso calcistico del giovane.
Blindato Nisci: comunicato della Juventus
“Un altro momento da ricordare per un giovane ragazzo. Dopo gli annunci dei giorni scorsi di Borasio, Ceppi e Bracco, anche Alessandro Nisci ha firmato il suo primo contratto da professionista legandosi alla Juventus per le prossime tre stagioni. Il centrocampista classe 2006 arriva dal Chisola dove ha giocato la scorsa annata dopo esser cresciuto nel settore giovanile bianconero. La stagione appena cominciata, invece, lo vedrà protagonista della nostra Under 19. Congratulazioni, Alessandro!”
Chi è Alessandro Nisci: carriera e statistiche
Cresciuto nel settore giovanile bianconero, Alessandro Nisci – classe 2006 – è un esterno sinistro in grado di giocare sia come laterale difensivo che sulla corsia di centrocampo. Nel vivaio della Juventus ha militato fino alla categoria U17, con 16 presenze e 1 gol raccolti nella stagione 2022/2023. L’ultima stagione, invece, Nisci l’ha trascorsa con la maglia del Chisola, nel campionato di Serie D: un’esperienza importante e formativa per il giovane prodotto del vivaio bianconero, che ha messo a referto ben 40 presenze tra i dilettanti, con 1 gol e 6 assist sfornati. Prestazioni positive che gli sono valse, nello scorso febbraio, la partecipazione alla Viareggio Cup con la Rappresentativa Serie D e, soprattutto, il ritorno alla Juventus nel corso di quest’estate, per far parte della Primavera di Magnanelli.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook