Calciomercato
La Juventus chiude per Papadopoulos: le cifre dello scambio
L’asse di mercato tra Juventus e Genoa si conferma uno dei più solidi e prolifici. Lo scrive l’edizione odierna di Tuttosport, in riferimento all’imminente operazione che sta per delinearsi tra i due club. I bianconeri hanno infatti trovato l’accordo per portare a Torino il trequartista Christos Papadopoulos, talentuoso mancino del Genoa Primavera. Un affare per il quale la dirigenza della Vecchia Signora sta lavorando da tempo, nella persona di Michele Sbravati. Esattamente colui che aveva portato in Liguria il giovane greco un anno fa, adesso sta per trasferirlo in maglia bianconera, dove è andato a ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile.
Juventus-Genoa, accordo per Papadopoulos: i dettagli
La quadra, dicevamo, è stata trovata nella giornata di ieri. Dopo giorni di contatti e dialoghi tra le due società, l’inserimento di un altro giocatore nell’operazione è stata la mossa che ha fatto andare tutto a dama. L’operazione, prosegue il quotidiano, andrà in porto sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni. Papadopoulos, autore di 11 gol e 6 assist nella scorsa stagione con la Primavera rossoblù, firmerà un contratto con la Juventus con validità fino al 30 giugno 2029. Il giovane si trasferirà agli ordini di Paolo Montero e andrà a rinforzare la seconda squadra bianconera.
Parallelamente, un altro giovane farà il percorso inverso con direzione Genova. Il giocatore individuato dalla dirigenza dei liguri è Tarik Muharemovic, difensore centrale classe 2003 che sbarcherà in rossoblù con la medesima formula. Il giovane bosniaco, dopo essere stato uno dei punti fermi della Next Gen, compie dunque il salto in Serie A. Lo farà, peraltro, seguendo la scia di altri prodotti del vivaio della Vecchia Signora. Nelle ultime stagioni, infatti, sia Radu Dragusin che Koni De Winter sono esplosi con la maglia del Grifone, dopo essere cresciuti in Serie C con la Juventus Next Gen.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook