Seguici su

Calciomercato

Juventus, occhi su Papadopoulos: è un’idea per la Next Gen

I bianconeri puntano il trequartista del Genoa Primavera

Pubblicato

il

Juventus, occhi su Papadopoulos: è un'idea per la Next Gen

Spunta un nuovo obiettivo di mercato per il reparto offensivo della Juventus. L’ultima idea dei bianconeri, per quanto riguarda la Next Gen allenata da Paolo Montero, porta a uno dei maggiori protagonisti dello scorso campionato Primavera 1. Nel mirino della Vecchia Signora, scrive Tuttosport, è finito infatti il talentuoso Christos Papadopoulos, jolly d’attacco del Genoa. 

Juventus, piace Papadopoulos: la strategia

Trequartista in grado di agire anche alle spalle di una prima punta, Papadopoulos è uno dei giocatori più interessanti sfornati dal vivaio del Genoa negli ultimi anni. Classe 2004, il giocatore si è messo particolarmente in mostra nell’ultimo campionato disputato con la Primavera rossoblù, concluso con un bottino di 11 gol e 6 assist in 25 partite.

Christos Papadopoulos

Christos Papadopoulos: la Juventus spinge per acquistarlo dal Genoa

Numeri da urlo – prosegue il quotidiano – che non sono passati inosservati agli occhi della Juventus, che però non è l’unica squadra a seguire il talento greco, seguito anche da Atalanta e Milan. Il progetto, peraltro, sarebbe il medesimo: acquistarlo subito, per “parcheggiarlo” nella seconda squadra dove avrebbe modo di crescere senza eccessive pressioni nel campionato di Serie C. I bianconeri potrebbero giocarsi il jolly Michele Sbravati, colui che portò Papadopoulos in Liguria nel 2022 e che oggi ricopre il ruolo di responsabile del settore giovanile della Juve.

Gli ultimi colpi dei bianconeri

In attesa di scoprire se l’assalto della Juventus a Papadopoulos andrà o meno a buon fine, i bianconeri si stanno comunque muovendo su altri tavoli sia per rinforzare la Next Gen di Montero, che per puntellare altre squadre del settore giovanile. In tal senso, uno degli ultimi colpi risponde al nome di Alex Amadio, giovanissimo attaccante – classe 2008 – in procinto di passare dall’Ascoli alla Vecchia Signora per circa 100mila euro più bonus. Inizialmente verrà aggregato all’U17, con la possibilità di salire a stagione in corso a far parte della Primavera di Francesco Magnanelli. Per la seconda squadra di Montero è invece vicino l’arrivo di Juan Ignacio Quattrocchi, esterno offensivo nato nel 2004 proveniente dall’Argentina. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *