Calciomercato
Juve Next Gen, Muharemovic e Hasa ai saluti: giocheranno in Serie B
La Juventus sta raccogliendo i frutti del progetto Next Gen. La seconda squadra bianconera, negli anni, ha ridotto il gap tra la Primavera e il calcio professionistico. In queste prime due giornate, Thiago Motta ha lanciato in Serie A diversi giovani provenienti dall’U23. Basti pensare ai vari Rouhi, Mbangula e Savona, ad esempio. Non tutti però rimaranno in prima squadra. I prossimi a salutare la Juventus potrebbero essere Muharemovic e Hasa.
Juventus, Muharemovic e Hasa salutano: le ultime
La Vecchia signora è al lavoro per una doppia cessione. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Tarik Muharemovic sarebbe ad un passo dal Sassuolo, in Serie B. Nelle scorse settimane, si era parlato di un possbile interessamento del Genoa.
Il classe 2003 potrebbe giocare nel campionato cadetto e vestire la maglia dei neroverdi. Lo scorso anno, con la Juve Next Gen, ha collezionato 42 presenze e 1 rete. Alto 187 cm, Muharemovic può essere impiegato principalmente come difensore centrale. Resta da cpaire la formula con la quale si concluderà la trattativa.
L’altro giovane potrebbe lasciare i bianconeri è Luis Hasa. Come riportato da Alfredo Pedullà, il fantasista sarebbe vicino al passaggio al Frosinone. Il classe 2004 è reduce da una stagione ad alti livelli con la Next Gen, caratterizzata da 2 reti e 6 assist in 40 presenze. Da un punto di vista tattico, può essere impiegato sia come centrocampista centrale, che come trequartista o mediano, all’occorrenza. Vedremo se riuscirà a confermare le proprie qualità in un campionato difficile come quello di Serie B.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook