Calciomercato
La Juventus sta per blindare Mbangula: i dettagli sul rinnovo in arrivo
La Juventus lavora per blindare Samuel Mbangula: per l’esterno offensivo classe 2004 è pronto il rinnovo con i bianconeri.
Va avanti l’ottimo momento di Samuel Mbangula. L’attaccante belga della Juventus è uno dei giovani su cui ha puntato fortemente Thiago Motta in questo avvio di stagione. Una scommessa finora vinta dal tecnico italo-brasiliano, ripagato dall’esterno offensivo classe 2004 con un gol al suo debutto in Serie A. L’ormai ex ala della Next Gen bianconera è diventato una delle armi dell’attacco di Motta, che lo tiene in grande considerazione per la corsia mancina della sua Juventus.
Mbangula-Juventus, avanti insieme: vicino il rinnovo
Inevitabilmente, l’exploit di Mbangula lo porta verso uno status decisamente diverso all’interno della rosa bianconera. Da giovane ‘comparsa’ a punto fermo del gruppo della prima squadra, per Samuel le cose sono cambiate in fretta e di conseguenza sono arrivo novità importanti anche in ottica futura. La società sta infatti dialogando con l’entourage dell’attaccante per trovare un nuovo accordo sul contratto.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, l’attuale scadenza 2026 dovrebbe essere prolungata fino al 30 giugno 2029, con annesso adeguamento dello stipendio (attualmente guadagna circa 100mila euro). Dopo aver blindato altri prodotti del settore giovanile arrivati tra i grandi, come Savona, Rouhi e Yildiz, la Juventus vuole chiudere il nuovo accordo anche con Mbangula. Per un futuro sempre più all’insegna dei giovani “fatti in casa”, piacevoli scoperte diventate presto certezze di questo nuovo corso firmato Thiago Motta.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook