Calciomercato
Juventus, per la difesa si guarda in Giappone: la strategia di Giuntoli
Nuovo obiettivo per la difesa in casa Juventus: il direttore sportivo Cristiano Giuntoli guarda in Giappone.
Rinforzare la difesa, orfana nel corso della prima parte di stagione di Bremer e Juan Cabal, ai box per infortuni che li terranno fuori fino a giugno. Questo il dicktat in casa Juventus di Cristiano Giuntoli; il direttore sportivo bianconero setaccia le varie piste del calciomercato in cerca di rinforzi da affidare a Thiago Motta nella seconda parte di stagione. Uno dei primi obiettivi per la linea difensiva è Hancko, Giuntoli è al lavoro per trovare risorse economiche per accelerare già a gennaio. Piace anche però un giovane difensore giapponese, Kota Takai.
Kuto Takai, rinforzo dal Giappone: il piano della Juventus
Uno dei nomi sul taccuino del direttore sportivo della Juventus è Kota Takai. Come rivela Il Corriere dello Sport, il difensore classe 2004 è stato uno dei migliori nel suo ruolo nell’ultimo campionato di J-League, massimo campionato giapponese. Con la maglia del Kawasaki Frontale, Takai ha collezionato ben 28 presenze e 2 reti, numeri che lo scorso ottobre le porte della Nazionale giapponese nella sfida delle Asian Qualifiers contro la Cina.
Come conferma il quotidiano romano, il piano di Cristiano Giuntoli per il giovane difensore è chiaro. Il dirigente vorrebbe pprelevarlo a gennaio e poi mandarlo in prestito in Belgio o Olanda per consertirgli di abituarsi al calcio europeo. Poi si aprirebbero le porte della Juventus, sarebbe reintegrato in rosa il prossimo anno lasciando un posto extra-ue libero. Giuntoli studia la situazione, la Juventus nelle prossime settimane potrebbe parlare nipponico.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook