Calciomercato
Juventus, Grosso passa al Frosinone: i bianconeri avranno la ‘recompra’
Il figlio d’arte Filippo Grosso lascia l’U20 bianconera di Magnanelli e si trasferisce al Frosinone a titolo definitivo.
Non soltanto operazioni in entrata, ma anche uscite in questo ultimo giorno di calciomercato della Juventus. Come rende noto lo stesso club bianconero tramite il proprio sito ufficiale, la Vecchia Signora saluta Filippo Grosso, centrocampista della Primavera. Il giovane figlio d’arte – suo padre è l’allenatore Fabio, ex calciatore – si trasferisce a titolo definitivo al Frosinone, dove andrà a rinforzare l’U19 dei ciociari.
Grosso lascia dunque la Juventus dopo aver collezionato 2o presenze complessive con la Primavera, allenata lo scorso anno da Paolo Montero, con un bottino di un gol e due assist. Lo accoglie il Frosinone, club con cui ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2027. Nell’ambito dell’operazione, la Vecchia Signora si è assicurata il diritto di recompra e una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Di seguito il comunicato ufficiale.
Grosso lascia la Juventus: il comunicato ufficiale
“Filippo Grosso saluta la Juventus.
Il centrocampista classe 2006 si trasferisce a titolo definitivo al Frosinone. Il nostro Club, però, potrà esercitare il diritto di “recompra” su di lui.
Filippo – figlio di Fabio, nostro allenatore dell’Under 19 dal 2014 al 2017 – è diventato bianconero in giovanissima età svolgendo tutto il suo percorso di crescita nel nostro Settore Giovanile.
Pochi mesi fa ha anche firmato il suo primo contratto da professionista, prima di chiudere la stagione 2023/2024 con 19 presenze all’attivo e una rete segnata con la maglia della Primavera.
Buona fortuna, Filippo!”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook