Calciomercato
Juventus, ufficiale la cessione di Diallo: il comunicato
É iniziato in salito il campionato di Primavera 1 per la Juventus. I bianconeri, hanno perso nettamente contro il Genoa. Non si è aperto nel migliore dei modi la nuova era Magnanelli, subentrato pochi mesi fa a Montero. Negli ultimi anni, la Vecchia Signora, a livello giovanile, non si è concentrata sui risultati, bensì sulla crescita dei giovani. Diversi i calciatori che, una volta usciti dal vivaio bianconero, hanno trovato spazio tra i professionisti. Intanto, poche ore fa, è arrivato l’addio di Siaka Diallo dalla Juventus. Il difensore vestirà i colori del Girona.
Juventus, ufficiale l’addio di Diallo: il comunicato
É terminata ufficialmente l’avventura alla Juventus di Siaka Diallo. Nato nel 2007, il difensore ha il doppio passaporto, italiano e ivoriano. Dopo l’esperienza nel Sudtirol, nel 2021 è passato ai bianconeri. Nella stagione scorsa, ha giocato con l’U17 di Rivalta, arrivando fino alle semifinale scudetto. Diallo, che è nel giro delle nazionali giovanili dell’Italia, vestirà maglia del Girona U19. Di seguito, il comunicato del club spagnolo: “Siaka Diallo approda nella Juvenil A. Il difensore, classe 2007, arriva dalla Juventus e milita nella Nazionale italiana”.
Juventus, non solo uscite: ufficiale un colpo in entrata
Oltre alla Primavera, la dirigenza bianconera è al lavoro per rinforzare anche la Next Gen. Nelle scorse ore, la Juventus ha ufficializzato anche l’arrivo di Papadopoulos dal Genoa. Di seguito il comunicato. “La Juventus ha concluso l’accordo per l’arrivo in prestito dal Genoa di Christos Papadopoulos – centrocampista classe 2004 a disposizione di mister Montero fino al termine della stagione per rinforzare la rosa della Next Gen. Il giocatore greco è arrivato in Italia nel 2022, al Genoa, dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Iraklis Larisas. Con la Primavera della squadra rossoblu ha raccolto sei gol in 21 presenze nella prima stagione, migliorando poi le sue cifre nell’ultima annata in cui ha chiuso con 11 reti e sei passaggi vincenti in 26 partite giocate (facendo anche l’esordio in Serie A lo scorso 5 maggio a San Siro contro il Milan)”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook