Calciomercato
Juventus, Giuntoli guarda al mercato: tre difensori a sorpresa nella lista
La Juventus, dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, è alla ricerca di un difensore per gennaio e Giuntoli guarda anche a tre giovani dell’U21.
La Juventus è alle prese con una vera e propria emergenza difensiva. Gli infortuni di Bremer e Cabal, che si sommano a una coperta già corta nel reparto arretrato, spingono il direttore sportivo Cristiano Giuntoli a valutare soluzioni concrete per il mercato di gennaio. La necessità di rinforzi è indubbia, e nella lista dei possibili obiettivi non manca la voglia di scommettere su giovani talenti italiani, capaci di garantire affidabilità immediata e crescita futura.
Calciomercato Juventus, le tre scommesse di Giuntoli
Tra i nomi che intrigano la dirigenza bianconera ci sono i due centrali dell’Italia U21, Lorenzo Pirola e Diego Coppola. Pirola, in forza all’Olympiakos, è un difensore che abbina intelligenza tattica e ottime doti fisiche, caratteristiche che hanno già attirato su di lui l’attenzione di diversi club italiani e stranieri. Coppola, invece, è uno dei punti di forza del Verona, già testato in Serie A e con ampi margini di crescita. Entrambi sono profili che piacciono a Thiago Motta, perché incarnano quel mix di qualità tecniche e personalità che il tecnico apprezza in un giovane difensore.
Un altro nome che circola alla Continassa è quello di Bertola, il difensore 21enne dello Spezia. Già considerato un leader nella retroguardia ligure, Bertola sta facendo benissimo in Serie B, contribuendo in maniera determinante al buon andamento della squadra e attirando gli occhi degli osservatori bianconeri. Rispetto a Pirola e Coppola, Bertola rappresenta forse una scelta meno nota ma altrettanto interessante, sia per le sue doti difensive che per la capacità di impostare l’azione da dietro.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook