Seguici su

Calciomercato

Juventus, obiettivo Casadei: la strategia di Giuntoli

La Juventus, in vista della finestra invernale di calciomercato, flirta con Cesare Casadei in uscita dal Chelsea.

Pubblicato

il

Cesare Casadei Italia U21

La Juventus lavora in modo serrato sul calciomercato in vista della finestra invernale in programma nel mese di gennaio. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli setaccia diverse strade per poter consegnare a Thiago Motta nuove pedine per rinforzare l’attuale rosa. Una di queste strade porta in Inghilterra, precisamente a Londra. Il dirigente bianconero infatti avrebbe messo gli occhi su Cesare Casadei, centrocampista protagonista nelle ultime uscite con la maglia dell’Italia Under 21 ma ai margini del progetto di Enzo Maresca al Chelsea.

La Juventus flirta con Casadei

Cristiano Giuntoli avrebbe puntato Cesare Casadei in vista della finestra invernale di calciomercato. Come rivela TuttoSport infatti, il talentuoso centrocampista è ai margini del progetto di Enzo Maresca. Il calciatore è reduce da due prestiti in Championship, prima al Reading e poi al Leicester dove è stato allenato dallo stesso Maresca. In estate ha scelto di restare ai Blues per giocarsi le proprie possibilità ma ha collezionato solo una manciata di minuti tra la Conference League e l’EFL Cup. Casadei non escluderebbe un ritorno in Italia, dove potrebbe tornare a giocare con maggiore continuità. Il Chelsea dal canto suo potrebbe lasciar partire a prezzo di saldo il centrocampista e sfoltire ulteriormente la propria rosa.

La strategia della Juventus

Non è un obiettivo primario ma Cristiano Giuntoli osserva con attenzione l’evoluzione della situazione per quanto riguarda Cesare Casadei. Gli obiettivi primari riguardano la difesa in casa Juventus; il dirigente bianconero è chiamato a sostituire sia Bremer che Juan Cabal che, a causa di gravi infortuni, hanno già concluso la propria stagione. Ma in caso di cessione di Nicolò Fagioli (il centrocampista piace in Spagna e in Italia), non è escluso un blitz di Giuntoli per riportare in Italia il talento ex Inter.

Credit foto: M.C.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *