Calciomercato
La Juve blinda Keutgen? Le ultime sul futuro del belga
Enzo Keutgen e la Juventus potrebbero proseguire insieme: il club bianconero valuta il prolungamento del contratto del centrocampista.

Non ci sono soltanto le dinamiche della prima squadra a occupare i pensieri della dirigenza della Juventus. In casa bianconera c’è infatti movimento anche per quanto riguarda il settore giovanile, in particolar modo la Primavera di Francesco Magnanelli, protagonista finora di una stagione molto positiva. L’annata deve ancora concludersi, ma i responsabili del vivaio della Vecchia Signora sono già attivi per programmare le mosse future, a partire dai rinnovi di contratto dei giocatori che si stanno mettendo in luce nella stagione in corso.
Juventus-Keutgen, avanti insieme? Le ultime
Tra questi c’è senza dubbio Enzo Keutgen, centrocampista classe 2007. Nonostante non abbia trovato moltissimo spazio da gennaio in poi, il giovane belga gode della considerazione di Magnanelli, che lo ha schierato finora in 17 occasioni nel corso della stagione. Alla Juventus dal luglio del 2023, quando il club bianconero lo prelevò dall’Antwerp, Keutgen predilige il ruolo di mediano davanti alla difesa, dove può sfruttare le sue doti fisiche e le sue buone geometrie. Visto all’opera più volte sia in campionato che in Youth League, il giovane potrebbe prolungare il suo legame con il club piemontese. Lo scrive Tuttojuve.com, specificando come la dirigenza stia valutando l’estensione del contratto del giocatore, attualmente in scadenza nel giugno 2026. Presto – si legge – dovrebbero iniziare i primi colloqui tra le parti, per capire se ci saranno o meno le condizioni per proseguire insieme.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook