Seguici su

Calciomercato

Yildiz, il Manchester United mette nel mirino il 10: la risposta del turco e il piano Juve

Il Manchester United avrebbe messo nel mirino il gioiellino della Juve Kenan Yildiz. Il turco ha dato una risposta chiara.

Pubblicato

il

Kenan Yildiz (Juventus)
Yildiz Juve

Kenan Yildiz sembra essersi conquistato la fiducia di Thiago Motta. Grazie alle sue prestazioni e al lavoro che svolge per la squadra, il turco è diventato una pedina indispensabile per la Juve. L’unica nota dolente, se possiamo definirla così, è la fase realizzativa, considerando che tra Serie A e Champions League ha totalizzato 4 reti e non segna dal 9 novembre contro il Torino. Un digiuno giustificato anche dal grande lavoro di sacrificio svolto dal classe 2005 e apprezzato dal tecnico italo-brasiliano. Quanto al mercato, da diversi mesi il gioiellino della Juve è monitorato da tante squadre: secondo quanto riportato da Tuttosport, Yildiz avrebbe attirato l’interesse di un club di Premier League.

Yildiz, il Manchester United bussa alla porta della Juve

La Juve considera Yildiz un patrimonio. Uno dei pilastri cui costruire un futuro di successi. Negli scorsi mesi, non solo la società ha deciso di rinnovare il suo contratto fino al 2029, ma anche di affidargli la maglia numero 10 Nelle ultime settimane il Manchester United avrebbe messo gli occhi sul gioiellino bianconero. Il fantasista turco però avrebbe dato una risposta negativa: la sua volontà sarebbe quindi quella di trovare una propria dimensione con la Vecchia Signora.

L’impressione è che Yildiz non abbia espresso ancora al massimo il proprio talento. Il grande lavoro svolto in fase di non possesso sono la giustificazione dei pochi gol segnati. Nelle scorse settimane e recentemente, Thiago Motta ha dichiarato che il turco può ricoprire anche il ruolo di vice-Vlahovic. Una mossa tattica, che gli permetterebbe di avere più centralità all’interno del gioco e di essere più cinico negli ultimi metri.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *