Seguici su

Calciomercato

Juve Next Gen, rinnovo e cessione per Firman: il comunicato

Pubblicato

il

juventus primavera festeggiamento

Oltre all’esordio in campionato, in casa Juve Next Gen a tenere banco è il mercato. Domani, i bianconeri scenderanno in campo contro il Cerignola, nella 1^giornata del gruppo C di Serie C. Nelle ultime ore, la dirigenza ha definito l’arrivo di un nuovo rinforzo per Paolo Montero. Sul capitolo uscite, nelle ultime ore la Juve Next Gen ha ufficializzato il rinnovo e la cessione in prestito di Andriy Firman.

Juve Next Gen, ufficiale la cessione di Firman

Andriy Firman lascerà la Juve Next Gen. Il classe 2005, che ha prolungato con i bianconeri, giocherà in prestito al Sion. Di seguito, il comunicato della società: “Andriy Firman ha rinnovato il suo contratto con la Juventus legandosi al nostro Club fino al 30 giugno 2026 e giocherà la stagione 2024/2025 in prestito al Sion.

Il classe 2005, arrivato a Torino nell’estate del 2019, ha percorso tutte le tappe del settore giovanile bianconero a partire dall’Under 15 passando per Under 16 e Under 17. Nell’estate del 2022, poi, la formativa esperienza in prestito alla Spal con cui ha collezionato 24 presenze, prima del ritorno a Torino dove è stato protagonista con l’Under 19 scendendo in campo 13 volte.Ora per Firman è pronta l’esperienza in Svizzera: in bocca al lupo Andriy!”

La carriera del giovane

Nato in Ucraina nel 2005, è cresciuto nel vivaio del Cesena, passando alla Juventus nel 2019. Dopo essersi messo in mostra con l’U17 (6 reti e 1 assist in 23 presenze), nel 2022-23 ha giocato da sotto età con la Spal in Primavera 2B. Lo scorso anno,  è rientrato alla Juventus, totalizzando 13 presenze tra Coppa Italia Primavera e Primavera. Sebbene nasca come esterno destro, Firman può essere impiegato su tutto il fronte d’attacco.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità