Calciomercato
Juve Next Gen, caccia ai rinforzi per gennaio: due nomi nel mirino
La Juve Next Gen valuta alcuni profili come rinforzi di gennaio per la squadra di Brambilla soprattutto in difesa.
Con il ritorno di Massimo Brambilla alla guida della Juve Next Gen, la squadra sembra aver ritrovato slancio nel Girone C di Serie C, ma il tecnico bianconero è ben consapevole che il mercato di gennaio sarà fondamentale per completare e rinforzare la rosa. In particolare, la Juventus Next Gen dovrà intervenire nel reparto difensivo, che al momento è uno dei punti più deboli della formazione.
Calciomercato Juve Next Gen, i nomi dei rinforzi
L’emergenza in difesa è amplificata dalle assenze di Pedro Felipe e Riccardo Stivanello, due pedine fondamentali che resteranno fuori gioco fino a giugno a causa di infortuni. La loro mancanza si fa sentire e, per risolvere la situazione, la Juventus Next Gen sta cercando di colmare questo vuoto con l’ingaggio di nuovi calciatori. Secondo quanto riportato da Tuttosport, uno dei nomi che circola con insistenza è quello di Francesco Coppola, difensore centrale classe 2005 della Vis Pesaro, che ha già attirato l’attenzione dei dirigenti bianconeri. Il giovane talento potrebbe essere il rinforzo giusto per garantire maggiori certezze al reparto arretrato.
I contatti con il Pisa, club proprietario del cartellino, sono già avviati e potrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni. Interessante è anche la connessione tra il Pisa e la Juventus, con il direttore sportivo Claudio Chiellini che ha lavorato in passato proprio nel club toscano, un ulteriore elemento che potrebbe facilitare la trattativa.
Non solo un difensore centrale, però, è richiesto da Brambilla. La squadra ha infatti bisogno anche di un terzino sinistro che possa dare maggiore solidità alla fascia. In questo senso, la Juventus Next Gen sta valutando il rientro di Riccardo Turicchia, che attualmente è in prestito al Catanzaro. Il suo ritorno potrebbe essere una soluzione interessante per rinforzare la corsia mancina, colmando così un’altra lacuna del reparto difensivo.
Con queste operazioni in corso, la Juventus Next Gen sta cercando di rimediare alle difficoltà della prima parte di stagione, puntando su giovani promesse per completare una rosa competitiva per la seconda metà di campionato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook