Seguici su

Calciomercato

Juve-Milan, è sfida anche sul mercato: gli obiettivi

Le due squadre valutano diversi profili

Pubblicato

il

Juventus Primavera

La sfida tra Juventus e Milan non si limita agli obiettivi di campionato, tra cui c’è sicuramente il raggiungimento del secondo posto, ma riguarda anche il mercato, dove molti sono gli obiettivi comuni. Diversi, infatti, sono i profili che interessano sia la Vecchia Signora sia i Diavoli, visti gli addii e le emergenze nei diversi reparti. 

PRIMAVERA 1, IL PROGRAMMA DELLA 31^GIORNATA

Patrick Dorgu Lecce

Dorgu Lecce

Juve e Milan, occhi puntati su Patrick Dorgu

Con l’addio certo di Alex Sandro e quello probabile di Bremer e considerata l’emergenza nel reparto arretrato del Milan, sia la Signora sia il Diavolo avranno bisogno di nuove risorse tra le retrovie in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da La Stampa, oltre all’obiettivo Calafiori, rivelazione del Bologna di Thiago Motta, la Juventus e il Milan avrebbero puntato gli occhi su Patrick Dorgu, terzino sinistro del Lecce. L’esterno nigeriano con nazionalità danese ha trovato continuità con i giallorossi e si è reso autore di due reti, l’ultima delle quali nella sfida contro il Sassuolo e potrebbe rappresentare una delle risorse a disposizione di Max Allegri e di Stefano Pioli. 

Francesco Camarda Milan

Foto MICHELE DI VOZZO

Juventus: Camarda nel mirino

Il duello tra bianconeri e rossoneri riguarda anche il reparto avanzato. Secondo quanto riportato da La Stampa, la Juventus avrebbe puntato gli occhi su uno dei talenti che sta emergendo tra le fila milaniste. Stiamo parlando di Francesco Camarda, talento cristallino dei rossoneri e protagonista assoluto della Primavera di Ignazio Abate. L’attaccante, che ha appena compiuto 16 anni, ha catturato l’attenzione di diversi club, tra cui il Borussia Dortmund, che ha cercato di strapparlo ai rossoneri già dalla scorsa estate. Degli interessamenti arrivano anche dalla Premier League, ma a causa delle regole post-Brexit non potrebbe giocare per i club inglesi in quanto minorenne extracomunitario. La soluzione migliore per trovare spazio in prima squadra sarebbe un trasferimento alla Vecchia Signora, che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote con la società rossonera con cui non ha ancora firmato il rinnovo. È da tempo, infatti, che si vocifera di una firma per il primo contratto da professionista per l’attaccante, firma che con ogni probabilità arriverà in estate.  

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *