Calciomercato
Mbangula, jolly mercato: la Ligue 1 chiama il belga e la Juve fissa il prezzo
Cristiano Giuntoli avrebbe fissato il prezzo per Samuel Mbangula: l’esterno potrebbe essere sacrificato dalla Juve a gennaio.
In casa Juve c’è un po’ di preoccupazione per i risultati ottenuti nell’ultimo periodo: gli infortuni hanno condizionato il gioco di Motta, facendo perdere anche diversi punti per strada. I bianconeri occupano il sesto posto in classifica e si trovano a 6 punti dal Napoli capolista. La prima parte di 2025 sarà ricca di impegni, a partire dalla Supercoppa Italiana, passando ovviamente per il campionato e la qualificazione alla seconda fase della Champions League.Gennaio è alle porte e il dt Giuntoli dovrà intervenire sul mercato. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juve potrebbe puntare a fare cassa con la cessione di Mbangula.
Coppa Italia Primavera, la cronaca live di Juve-Spal
Mbangula, la Juve fissa il prezzo
Nel giro di un anno, Mbangula è passato dalla Next Gen ad essere parte integrante della prima squadra. I meriti vanno anche a Thiago Motta, il quale ha deciso di puntare su di lui, permettendo all’esterno di raggiungere un buon livello. Dopo l’exploit avuto contro Como e Verona, il belga è quasi sempre subentrato a gara in corso, trovando meno spazio. A metà novembre ha ricevuto la chiamata della Nazionale maggiore del Belgio, a testimonianza dei progressi fatti dal calciatore belga negli ultimi mesi.
Il futuro di Mbangula rimane incerto e non è escluso che la Juve decida di venderlo a gennaio. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il classe 2004 sarebbe finito nel mirino di alcuni club di Ligue 1 e Bundesliga. I bianconeri valuterebbero Mbangula intorno agli 8-10 milioni di euro. Cifra che potrebbe essere reinvestita nell’acquisto di un difensore o magari di un attaccante, considerando le condizioni fisiche poco stabili di Milik.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook