Seguici su

Calciomercato

Juve, nuova cessione per la Next Gen: Lungoyi saluta Torino

La Juve ha ceduto in questa sessione di calciomercato anche Christopher Lungoyi al Gaziantep: la sua storia e il comunicato

Pubblicato

il

Christopher Lungoyi Gaziantep
Christopher Lungoyi

Christopher Lungoyi, esterno offensivo nato a Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo, chiude la sua esperienza in Italia e si prepara a una nuova avventura in Turchia. Il giovane calciatore, cresciuto calcisticamente in Svizzera e con un passato nelle file della nazionale U21 elvetica, ha firmato un contratto di due anni, con un’opzione per il terzo, con il Gaziantep FK, squadra che milita nella Süper Lig turca.

Lungoyi, la sua carriera

Lungoyi è stato acquisito dalla Juventus nel gennaio del 2021 dal Lugano, in un’operazione da oltre 3 milioni di euro. Nonostante le grandi aspettative riposte su di lui, la sua avventura con i bianconeri non è mai realmente decollata. Destinato alla Juventus Next Gen, Lungoyi non ha avuto occasione di esprimersi con continuità. Prima è stato prestato a diverse squadre per accumulare esperienza e minuti in campo.

Il primo prestito lo ha riportato in Svizzera, al San Gallo, squadra di Super League con la quale ha cercato di ritrovare la forma e la fiducia necessarie. Poi è stato ceduto in prestito all’Ascoli, in Serie B. Qui ha mostrato alcune buone prestazioni, ma senza riuscire a imporsi come un elemento determinante. Infine, è tornato in Svizzera, questa volta all’Yverdon, un club di Challenge League, la seconda divisione elvetica. In tutte queste esperienze, Lungoyi ha dimostrato lampi del suo talento, ma la continuità è mancata.

Calciomercato Juve, Lungoyi al Gaziantep

La società turca ha pubblicato la nota sui propri canali social. Di seguito il comunicato con i dettagli del trasferimento: “Il nostro nuovo trasferimento Christopher Lungoyi ha firmato il contratto ufficiale con una cerimonia di firma alla quale ha partecipato anche il presidente del nostro Club Memik Yılmaz”.

La decisione di trasferirsi al Gaziantep rappresenta per Lungoyi una nuova sfida. In un campionato competitivo come quello turco, dove avrà l’opportunità di mettersi in mostra su un palcoscenico diverso. La Süper Lig è nota per essere un campionato di buon livello, con una forte passione calcistica e dove molti giocatori riescono a rilanciarsi o a trovare la loro definitiva consacrazione.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *