Seguici su

Calciomercato

Juve, Giuntoli al lavoro fino alla fine: Maressa saluta, per l’attacco preso Afena Gyan

La Juve ha lavorato fino alle ultime ore di mercato con Giuntoli che ha chiuso l’uscita di Maressa oltre all’arrivo di Afena Gyan e Luis Semedo.

Pubblicato

il

Giuntoli Juventus
Calciomercato Juve

La Juve con Giuntoli e gli uomini mercato ha lavorato fino all’ultimo secondo del calciomercato. I bianconeri, infatti, hanno lavorato anche in prospettiva tra cessioni e nuovi arrivi, tra cui un paio di colpi a sorpresa. In uscita è stato ceduto Nonge al Troyes in Francia, ma anche Maressa in B alla Carrarese. In entrata, invece, Paolo Montero potrà contare su due attaccanti importanti: Afena Gyan e Semedo. Di seguito tutti i dettagli delle operazioni.

Calciomercato Juve, Maressa-Carrarese: il comunicato

Di seguito il comunicato ufficiale: “Dopo una seconda parte di stagione – da inizio febbraio in poi – passata in prestito in Svizzera tra le fila del Bellinzona, Tommaso Maressa si trasferisce a titolo definitivo alla Carrarese. Il classe 2004, dunque, saluta il nostro Club e si trasferisce a titolo definitivo nella squadra toscana e nella stagione 2024/2025 giocherà in Serie B. Bianconero dalla stagione 2019/2020, Maressa ha giocato quasi 70 partite in Primavera – tenendo in considerazione tutte le competizioni – e sette tra i professionisti con la maglia della Next Gen, queste ultime tutte totalizzate nella prima parte della scorsa annata. Buona fortuna per il prosieguo della tua carriera, Tommaso!”.

Calciomercato Juve, Afena Gyan-Semedo: doppio colpo per l’attacco

Non soltanto uscite, però, perché la Juve ha lavorato tanto anche in entrata e ha completato due innesti importanti per la Next Gen. Due attaccanti per Montero con un curriculum davvero interessante e di livello. Il primo è Luis Semedo, prelevato dal Sunderlando in prestito per una stagione ma con la possibilità poi eventualmente di riscattarlo.

L’altro nome, invece, è più conosciuto, almeno in Italia, perché parliamo di Felix Afena Gyan. I bianconeri hanno depositato il contratto in Lega Serie A e l’hanno chiuso in prestito dalla Cremonese. Il classe 2003 ha giocato anche in Serie A con le maglie della Roma (ha esordito con Mourinho) e proprio dei grigiorossi. Ora per lui una nuova avventura in un club importante e in cui potrebbe anche affacciari qualche volta in prima squadra.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *