Calciomercato
Inter, pioggia di rinnovi: i nerazzurri blindano cinque Primavera
L’Inter lavora in ottica futura e mette al sicuro il contratto di cinque giovani della Primavera: ufficializzati i loro rinnovi.

L’Inter continua a puntare forte sul proprio settore giovanile, investendo sul presente e sul futuro dei suoi giovani talenti. Come si apprende dal sito ufficiale, il club nerazzurro ha ufficializzato il prolungamento pluriennale dei contratti di cinque calciatori cresciuti nel vivaio. Una scelta chiara da parte della società di Viale della Liberazione, che dimostra di voler valorizzare la linea verde, garantendo continuità al progetto tecnico e tutelando al contempo il patrimonio del proprio settore giovanile.
Cinque Primavera rinnovano con l’Inter
Tra i profili più noti c’è Mattia Mosconi, attaccante classe 2007 già nel giro delle Nazionali giovanili e protagonista con la Primavera di Andrea Zanchetta. Ma anche Alessandro Calligaris, portiere affidabile e già aggregato in più occasioni alla prima squadra, e soprattutto Thomas Berenbruch, centrocampista dinamico e intelligente, che ha già esordito con la prima squadra di Simone Inzaghi in Champions League.

Thomas Berenbruch
Completano il quadro dei rinnovi effettuati in questi giorni, il difensore Gabriele Re Cecconi, classe 2006, ultimamente aggregato con continuità alla prima squadra, e il centrocampista Matteo Venturini. Tutti prospetti interessanti che si sono messi in luce nelle ultime stagioni e che continueranno a vestire i colori nerazzurri nelle prossime annate, nell’ottica di proseguire il percorso nella seconda squadra che nascerà in estate. L’annuncio dei rinnovi arriva in un momento importante della stagione, a conferma della volontà dell’Inter di costruire un futuro solido anche attraverso i propri giovani.
L’INTER LAVORA PER LA SECONDA SQUADRA: BERENBRUCH E NON SOLO, LE POSSIBILI SCELTE PER LA SERIE C
Il comunicato ufficiale dell’Inter sui rinnovi
“MILANO – FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento pluriennale dei contratti di Alessandro Calligaris, Thomas Berenbruch, Gabriele Re Cecconi, Mattia Mosconi e Matteo Venturini”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook