Seguici su

Calciomercato

Inter, occhi puntati in Germania: interesse per Coulibaly

Il club nerazzurro è interessato ad un difensore classe 2007

Pubblicato

il

Inter - MARTIN COCCIOLO

L’Inter sta vivendo una delle migliori stagioni degli ultimi anni. A livello di prima squadra, i nerazzurri si trovano al primo posto nel campionato di Serie A e sono ad un passo dallo scudetto. Per quanto riguarda il settore giovanile, va detto che i ragazzi di Chivu occupano la vetta della classifica in Primavera 1. Manca ormai un mese alla fine della stagione e in casa nerazzurra sono partiti i preparativi in vista della prossima stagione.

Inter Primavera

Inter Primavera

Occhi puntati su Karim Coulibaly

In vista del prossimo anno, la grande incognita sarebbe quella legata alla permanenza o meno di Chivu sulla panchina dell’U19. A prescindere da quale sarà il futuro del tecnico romeno, dalle parti di Appiano Gentile sono già iniziati i primi rumours di mercato anche per quanto riguarda la Primavera. Secondo quanto riportato dalla Bild, l’Inter avrebbe messo gli occhi su Karim Coulibaly dell’Amburgo. Il difensore avrebbe un contratto in scadenza tra due mesi, motivo per il quale la dirigenza nerazzurra starebbe cercando un colpo a parametro zero.

Chi è Karim Coulibaly? Numeri e caratteristiche

Nato in Germania il 23 maggio 2007, Karim Coulibaly ha il doppio passaporto tedesco e della Costa D’Avorio. Il 17enne è uno dei prospetti più interessanti del vivaio dell’Amburgo, club nel quale è entrato nel 2018. In questa stagione, Coulibaly è stato aggregato da sotto età all’U19, avendo totalizzato 8 presenze e 1 assist. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto da attirare l’attenzione della Germania U17, totalizzando in tutto 6 presenze. Il classe 2007 è un calciatore tatticamente duttile, in grado di ricoprire non solo il ruolo di difensore centrale, ma all’occorrenza anche di terzino sinistro o mediano.

Karim Coulibaly, il jolly per l’Inter del prossimo anno

L’Inter di Chivu sembra avere tutte le carte in regola per replicare lo scudetto vinto nel 2022. I dirigenti nerazzurri però sono già al lavoro sottotraccia in vista della prossima stagione. Uno dei reparti che potrebbe subire dei cambiamenti è la difesa. Tolto Cocchi che sta giocando sotto età, diverso calciatori per questioni di età potrebbero lasciare la Primavera dell’Inter. Con l’acquisto di Coulibaly, la Beneamata andrebbe a ringiovanire il reparto arretrato, considerando che stiamo parlando di un classe 2007. 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità