Calciomercato
Inter, nuovo rinforzo per la Primavera: i dettagli dell’operazione
Il primo colpo dei nerazzurri viene dalla Slovenia
Se la stagione dell’Inter si è conclusa nel migliore dei modi con la vittoria dello scudetto, e di conseguenza della seconda stella, non si può dire lo stesso per l’U19. La formazione di Cristian Chivu, dopo essere arrivata al primo posto nella regular season, è stata sconfitta 1-3 dal Sassuolo (poi vincitore del campionato in finale contro la Roma) nella semifinale dei playoff scudetto. In seguito del passaggio di proprietà dal gruppo Suning al fondo Oaktree, la dirigenza nerazzurra ha già iniziato a muoversi in ottica calciomercato per prepararsi in vista della prossima stagione. La sessione estiva è alle porte e, dopo l’addio di mister Chivu, si sarebbe già conclusa un’operazione in entrata. Infatti, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Luka Topalovic sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Le due società avevano già trovato un accordo nelle scorse settimane per il trasferimento, ed ora è tutto vero: il trequartista sloveno è atteso a Milano per le visite mediche.
Topalovic-Inter, è ufficiale: i dettagli dell’operazione
Dopo settimane di interesse, la dirigenza nerazzurra ha convinto prima la società, e poi il giovane talento a trasferirsi a Milano. Il trequartista, classe 2006, sarà un nuovo giocatore dell’Inter e arriverà dall’NK Domzale per un milione di euro più bonus (legati alle presenze dello sloveno in prima squadra). Topalovic sarà dunque un rinforzo per la Primavera dove proverà ad essere tra i protagonisti, in attesa di scoprire il nuovo allenatore, ma allo stesso tempo potrà essere anche una pedina importante per la prima squadra sulla quale Simone Inzaghi potrà contare in caso di emergenza.
Chi è Luka Topalovic? Ruolo e caratteristiche
Luka Topalovic nasce il 23 febbraio 2006 a Slovenj Gradec, città slovena di circa 16.000 abiatanti. Di ruolo trequartista, ha fatto tutta la trafila del settore giovanile dell’NK Domzale, esordendo in prima squadra nel 2022, a soli 16 anni. In questa stagione ha fatto il salto in prima squadra, con la quale tra Prva Liga e Conference League, ha messo a referto 2 reti e 4 assist in 37 presenze. In nazionale ha giocato nell’U17, e nell’ultimo anno ha trovato anche spazio nella Slovenia U19 (collezionando cinque presenze). Topalovic grazie alla sua altezza (187 cm) ha doti fisiche e tecniche e, oltre a ricoprire il ruolo naturale di trequartista, all’occorrenza può occupare anche quello dell’esterno offensivo. In Slovenia è già considerato una stella e i tifosi incominciano a paragonarlo a Josip Ilicic, idolo sin dai primi calci al pallone del classe 2006.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook