Seguici su

Calciomercato

Inter, Marotta guarda in Serie B: occhi puntati su un gioiellino dello Spezia

L’Inter è alla ricerca di nuovi rinforzi giovani per la difesa, considerando i possibili addii di De Vrij e Acerbi: l’idea di Marotta.

Pubblicato

il

Bertola Spezia
Inter

L’Inter è pronta a riprendere il proprio cammino in campionato. Archiviata la pausa per le nazionali, domenica 20 ottobre i nerazzurri scenderanno in campo allo stadio Olimpico, contro la Roma. In caso di risultato negativo, la formazione di Inzaghi potrebbe allontanarsi dalla capolista Napoli, al momento avanti di due punti. Oltre a difendere lo Scudetto, l’obiettivo è anche quello di ben figurare in Champions League. Intanto, gli occhi della Beneamata sono anche sul futuro.

Inter, occhi su un gioiellino dello Spezia

A fine stagione diversi giocatori potrebbero lasciare l’Inter. A pagarne le spese potrebbe essere il reparto difensivo, considerando che Acerbi e De Vrij, non più giovanissimi, andranno a scadenza di contratto. Per questo motivo, Marotta e Ausilio starebbero sondando diverse piste che portano a profili giovani. Secondo quanto riportato da Tuttosport, sul taccuino dell’Inter rimane il nome di Giorgio Scalvini, al momento indisponibile per un grave infortunio.

Oltre al centrale dell’Atalanta, gli scout nerazzurri starebbero seguendo da vicino la crescita di Niccolò Bertola dello Spezia. Il classe 2003 è diventato uno dei punti fermi di mister D’Angelo ed è tra i profili più interessanti di tutta la Serie B. Alto 192 cm, è dotato di una buona struttura fisica, che gli consente di essere pericoloso anche sulle palle inattive. Nelle ultime due stagioni, ha giocato come centrale della difesa a 3. Un dettaglio non da trascurare, considerando che il modulo utilizzato da Inzaghi nell’Inter è il 3-5-2. Bertola ha esordito in Serie A nella stagione 2021-22, quando lo Spezia era allenato da Thiago Motta.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *