Calciomercato
Inter, la quinta punta arriva dal vivaio? Ausilio al lavoro
I nerazzurri pensano al futuro
L’Inter, nonostante il cambio di proprietà da Suning a Oaktree, ha dato continuità al progetto tecnico confermando tutti gli uomini mercato. Marotta, Ausilio e Baccin sono a stretto contatto per valutare i nomi per il futuro e già hanno rinforzato la rosa con l’arrivo di Zielinski e Taremi. Ed è proprio in attacco il focus del club nerazzurro perché Simone Inzaghi ha chiesto espressamente cinque punte. Al momento, però, in rosa sarebbero 4 certe con Sanchez più facile possa fare le valigie per andare a provare una nuova avventura. Tra le idee della società di Viale della Liberazione potrebbe esserci anche un giovanissimo cresciuto nel vivaio.
Inter, ipotesi giovane per l’attacco
I tanti impegni ufficiali che attendono l’Inter nella prossima stagione potrebbero spingere la dirigenza nerazzurra ad ampliare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Il reparto sotto la lente d’ingrandimento dei vertici interisti, come detto, è l’attacco: Lautaro e Thuram saranno ancora le due bocche di fuoco principali, alle loro spalle dovrebbe essere confermato Arnautovic, nonostante le richieste da parte della Fiorentina e non solo. Ad agire da quarta punta, al posto del partente Sanchez, sarà Taremi.
A questi 4 potrebbe aggiungersi un quinto elemento, ma secondo Il Giorno, dovrà rispettare un requisito fondamentale: “Il quinto attaccante che il tecnico vorrebbe avere in rosa dovrà per forza essere un giocatore del vivaio”. Il primo nome sul quale l’Inter starebbe riflettendo è quello di Valentin Carboni.
Carboni, l’apprendistato a Monza col sogno Inter
Il gioiellino argentino, classe 2005, ha disputato una buona stagione in prestito al Monza. Una sorta di apprendistato per imparare, crescere e sognare una chiamata da parte dell’Inter. In queste settimane è entrato anche in pianta stabile con la nazionale dell’Argentina con la possibilità di giocare al fianco di Messi e compagni campioni del mondo in Qatar 2022. Un segnale di crescita importante per il trequartista.
Come ha detto qualche giorno fa Piero Ausilio, Valentin Carboni farà il ritiro coi nerazzurri e poi si deciderà la sua sorte: potrebbe essere ceduto per fare cassa oppure restare a giocarsi le sue carte, pur in un panorama di forte concorrenza come quello nerazzurro.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook