Seguici su

Calciomercato

Inter, il giovane Castegnaro va al Como: la formula dell’operazione

Un’altra uscita per la Primavera nerazzurra

Pubblicato

il

Inter, il giovane Castegnaro va al Como: la formula dell'operazione

Si accende nuovamente il calciomercato in casa Inter e ancora una volta il protagonista è un ragazzo del settore giovanile. Nelle ultime ore infatti, dopo l’arrivo di Topalovic, le voci sull’addio di Akinsanmiro e la partenza ormai ufficiale di Stabile, sembrerebbe essere vicina una nuova uscita. Infatti, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, proprio questa mattina è stato definito il passaggio di Jean Castegnaro, esterno difensivo nerazzurro classe 2006, al Como. La squadra neopromossa infatti avrebbe puntato sul giovane talento di origini congolesi, che aveva stupito tutti la scorsa stagione proprio con l’Under 18 di Zanchetta. La presenza di Matteo Cocchi avrebbe “bloccato” l’accesso di Castegnaro in Primavera e l’Inter dunque preferirebbe far giocare il classe 2006 in una nuova squadra, in cui sicuramente troverebbe più spazio visto il suo ottimo potenziale.

Castegnaro e la stagione da sogno con Zanchetta

Jean Castegnaro è un calciatore di nazionalità italiana, seppur abbia origini congolesi, nato il 25 aprile 2006. Il suo ruolo è quello di terzino sinistro, anche se nell’ultimo periodo è stato adattato come esterno di centrocampo (sempre sulla fascia sinistra) grazie alle sue doti fisiche e tecniche che gli permettono di fornire ottime prestazioni anche in un ruolo più avanzato. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, club con cui ha esordito nel campionato Under 17 nella stagione 2021/2022, la scorsa stagione Castegnaro è stato impiegato nell’Under 18 nerazzurra, collezionando 30 presenze in campionato. Nonostante non sia riuscito a segnare gol e abbia realizzato 3 assist in tutta la stagione, il giovane talento si è dimostrato come una delle pedine più importanti della rosa, attraverso le sue ottime prestazioni difensive e le sue percussioni sulla fascia.

Zanchetta

Zanchetta, nuovo allenatore dell’Inter Primavera

Castegnaro al Como: la formula della cessione

Quest’anno per Jean Castegnaro sarebbe dovuto essere l’anno del passaggio in Primavera 1 con i nerazzurri, ma secondo le ultime voci di mercato sul giovane talento, sembrerebbe ormai vicino il suo trasferimento al Como per la prossima stagione. La presenza di Matteo Cocchi, terzino sinistro o all’occorrenza esterno dell’Inter Primavera, avrebbe compromesso il suo passaggio nell’Under 19 e quindi di conseguenza sarebbe uno dei fattori principali che hanno determinato il suo addio. Il passaggio dovrebbe avvenire attraverso la formula di un prestito con diritto di riscatto fissato dalle due società. Il giovane esterno sinistro giocherebbe però nella Primavera del club lombardo e non direttamente nella rosa di Fabregas, questo almeno per quanto riguarda i primi mesi. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *