Seguici su

Calciomercato

Inter, Di Maggio e il futuro: può seguire Chivu in Serie C

Il centrocampista classe 2005 potrebbe lasciare i nerazzurri

Pubblicato

il

Di Maggio - MARTIN COCCIOLO

Si è conclusa in anticipo l’avventura nei playoff per l’Inter. Dopo aver chiuso la stagione regolare al primo posto, i nerazzurri hanno perso inaspettatamente la semifinale scudetto contro il Sassuolo. Una prova opaca della Beneamata, mai realmente in partita. Con la fine della stagione agonistica, anche in casa Inter sono iniziate le prime riflessioni in vista del futuro.

INDICE
[toc]

Inter, Di Maggio e il futuro: può seguire Chivu in Serie C

I nerazzurri sono al lavoro in vista del prossimo anno. La mancata qualificazione alla finale scudetto, non cancella comunque quanto di buono fatto in Primavera. Diversi i giovani che si sono messi in mostra: uno di questi è Luca Di Maggio. Il centrocampista, reduce da una stagione di assoluto livello, potrebbe lasciare l’Inter: secondo quanto riportato dal quotidiano Il Centro, il classe 2005 sarebbe finito nel mirino del Pescara in Serie C. Di Maggio potrebbe seguire lo stesso percorso di Cristian Chivu, uno tra i candidati principali a diventare prossimo allenatore della prima squadra abruzzese. Lo scorso febbraio, Di Maggio ha firmato un contratto fino al 2028. L’Inter potrebbe decidere di far partire il giocatore in prestito secco.

Inter Di Maggio Chivu

Di Maggio – MARTIN COCCIOLO

I numeri e la carriera di Luca Di Maggio

Nato il 31 marzo 2005 a Segrate, Luca Di Maggio è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Dopo diverse stagioni tra U15 e U17, lo scorso anno è stato promosso in Primavera, totalizzando 41 presenze, condite da 6 assist e 3 reti tra Primavera 1, U18, Supercoppa, Coppa Italia e Youth League. In questa stagione, il classe 2005 è stato uno tra i protagonisti principali dell’U19 di Chivu, mettendo al referto 9 reti e 4 assist in 39 presenze. Tatticamente molto duttile, Di Maggio può ricoprire il ruolo di centrocampista centrale, trequartista ed esterno destro. Il classe 2005 sembra avere tutte le carte in regola per compiere il salto definitivo tra i professionisti. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *