Seguici su

Calciomercato

Inter, addio Matjaz: il difensore della Primavera vola in Slovenia

Il comunicato e le prime parole ai canali del nuovo club

Pubblicato

il

Inter, addio Matjaz: il difensore della Primavera vola in Slovenia

L’Inter saluta ufficialmente un altro dei giocatori che hanno fatto parte della rosa della Primavera nella scorsa stagione. Come si apprende dai canali ufficiali della società nerazzurra, infatti, il club ha reso nota la cessione del difensore Samo Matjaz, che lascia l’Inter per fare ritorno in Slovenia. Il centrale classe 2004 saluta i nerazzurri dopo tre stagioni e l’Italia dopo quattro anni, dato che in precedenza aveva vestito la maglia della SPAL. Per lui, tra le file dell’Inter, 48 presenze complessive con la Primavera, oltre a 7 gettoni collezionati con l’U18 dei meneghini. Al termine della sua avventura italiana, Matjaz si è già trasferito al NK Celje a titolo definitivo e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni sulla sua esperienza con la maglia nerazzurra. Di seguito il comunicato e le prime parole del giocatore.

Il comunicato dell’Inter

“FC Internazionale Milano comunica la cessione di Samo Matjaž al NK Celje. Il difensore classe 2004 si trasferisce a titolo definitivo”.

Esultanza dell'Inter Primavera

Esultanza dell’Inter Primavera

Matjaz torna in Slovenia: le prime parole

Il portale L’Interista.it ha riportato le prime dichiarazioni di Samo Matjaz come nuovo giocatore del NK Celje. Già in passato nel giro delle Nazionali giovanili della Slovenia, con cui è arrivato a giocare fino all’U19 debuttando nel 2021, il difensore centrale ha parlato della sua esperienza conclusa da poco con l’Inter e delle prospettive – e speranze – per il futuro con il suo nuovo club. Di seguito le dichiarazioni del giocatore. 

“In Italia ho dovuto crescere velocemente, percepire le cose in modo più veloce. In termini di calcio ho imparato a lottare per guadagnarmi ogni minuto in campo. Il periodo di adattamento dopo il ritorno in Slovenia non sarà così lungo, conosco già molti dei ragazzi che giocano qui, in un club in crescita, con obiettivi e ambizioni chiare”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *