Seguici su

Calciomercato

Il Monza punta Perlingieri, ma il Benevento vuole trattenerlo

L’attaccante dei sanniti piace in Serie A

Pubblicato

il

Mario Perlingieri sta rapidamente emergendo come uno dei talenti più promettenti della Serie C. Dopo il clamoroso exploit con la Primavera del Benevento, con cui ha realizzato la bellezza di 26 gol in 20 partite nella scorsa stagione, l’attaccante classe 2005 è pronto a diventare uno dei punti fermi della prima squadra giallorossa. Mercato permettendo.

Il Monza punta Perlingieri

Sì, perché secondo quanto scrivono i colleghi di Sprintesport.it, sul giovane prospetto dei sanniti avrebbe infatti posato gli occhi il Monza, oltre ad altri club di Serie A e B. La squadra brianzola, sempre alla ricerca di giovani talenti da valorizzare, ha già inviato emissari per raccogliere informazioni sul promettente attaccante del Benevento. Che, tuttavia, non ha intenzione di lasciarlo andare facilmente. Il club campano vuole trattenere Perlingieri almeno per un altro anno, per permettergli di crescere ulteriormente e raggiungere un nuovo livello nel suo percorso di sviluppo. 

Esultanza del Benevento

Esultanza del Benevento di Perlingieri dopo un gol

Una scelta che dimostra – qualora non dovessero effettivamente cedere alle lusinghe della Serie A – quanto il Benevento creda nel potenziale del suo giovane gioiello. Centravanti moderno, capace di unire fisicità e tecnica, Perlingieri ha già dimostrato anche tra i grandi le sue doti. Nelle 10 presenze collezionate in Serie C nel finale di stagione, l’attaccante delle streghette è riuscito a mettere a segno il suo primo gol tra i professionisti, in occasione della partita contro la Triestina, valida per il 3° turno dei playoff della terza serie del calcio italiano. 

Benevento, il futuro passa dal vivaio

Il Benevento – si legge – è determinato a trattenere Perlingieri anche per una questione di strategia del club. Negli ultimi anni, la società ha puntato molto sulla valorizzazione del proprio vivaio, cercando di costruire una squadra competitiva partendo dalle risorse interne. Il caso di Perlingieri è emblematico: trattenere un talento come lui significa non solo avere un giocatore di qualità in squadra, ma anche inviare un forte segnale al resto del settore giovanile. Il messaggio è chiaro: lavorando sodo e dimostrando il proprio valore, si ha la possibilità di emergere e fare carriera. E non sarà l’unico giocatore a fare il salto tra i grandi: altri Primavera giallorossi potrebbero infatti partecipare al ritiro estivo della prima squadra, sognando una conferma. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *