Calciomercato
Il Milan rischia di perdere Simic: offerta dal Belgio per il difensore
Il difensore riflette: la situazione
Il Milan potrebbe presto dover salutare uno dei suoi giovani talenti più promettenti, Jan-Carlo Simic. Il difensore classe 2005 ha un contratto in scadenza nel 2025 ma – si legge su Gazzetta.it – le trattative per il rinnovo negli ultimi mesi non sono andate a buon fine. La situazione è diventata complicata soprattutto dopo il suo esordio in Serie A, senza che il club riuscisse a siglare un nuovo accordo.
Insistenti sirene dal Belgio
Da tempo nel mirino di diversi club europei, recentemente l’Anderlecht è la società che ha iniziato a muoversi concretamente per arrivare a Simic. Sebbene l’operazione non sia ancora conclusa, i contatti con il giocatore serbo sono ben avviati, e sembra che un accordo con il difensore, che è stato vicino alla convocazione per Euro 2024, sia prossimo. L’Anderlecht – si legge – è pronto a presentare un’offerta di circa 3 milioni di euro al Milan per assicurarsi il giovane talento.
Chiuso da un’importante concorrenza, difficilmente Simic potrebbe trovare immediatamente spazio nella prima squadra di Fonseca. Al contrario, all’Anderlecht, il giovane centrale potrebbe avere un ruolo importante sin da subito, una prospettiva che alletta molto il giocatore, desideroso di mettersi alla prova e crescere rapidamente.
Passato e futuro: l’estate di Simic
Da capitano della Primavera, Simic ha dimostrato una maturità e una leadership non comuni per la sua età. Il suo esordio con il Milan il 17 dicembre 2023 contro il Monza, coronato da un gol, ha ulteriormente aumentato l’interesse intorno a lui, nonostante i rossoneri abbiano affrontato una stagione segnata da numerosi infortuni. I tifosi del Milan hanno apprezzato il suo approccio e molti hanno chiesto che gli fosse dato più spazio, ma Simic è poi tornato a giocare con la Primavera.
Nonostante le aspettative di vederlo oscillare tra la prima squadra e il Milan Futuro, Simic sembra cercare una sfida più impegnativa rispetto alla Serie C italiana. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se la sua futura destinazione sarà Bruxelles, dove potrebbe trovare il palcoscenico ideale per la sua crescita professionale.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook