Seguici su

Calciomercato

Genoa, nuova avventura per Fini: l’attaccante vola in Olanda

Pubblicato

il

Seydou Fini - Credit: Martin Cocciolo

Sta per cominciare una nuova esperienza per Seydou Fini, attaccante in forza al Genoa. Aggregato alla prima squadra di Alberto Gilardino fin dal precampionato, nei giorni scorsi ha messo a referto la prima presenza ufficiale della nuova stagione. Fini è sceso in campo nei minuti finali della sfida di Coppa Italia contro la Reggiana, vinta per 1-0 dalla squadra rossoblù. In seguito, si è seduto in panchina a Marassi per la gara di campionato contro l’Inter, senza però scendere in campo. Ma la sua stagione non proseguirà con la squadra di Gilardino.

Fini pronto a partire: lo attende l’Olanda

Del futuro dell’attaccante classe 2006 ne ha parlato l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Nella giornata di domani Fini dovrebbe firmare un nuovo contratto con l’Excelsior, squadra che milita nella seconda serie del calcio olandese. Il giovane prodotto del vivaio dei liguri lascerà il Genoa attraverso la formula del prestito, intraprendendo così una nuova esperienza all’estero dopo quella vissuta nella scorsa stagione.

Il duttile jolly offensivo è infatti reduce da sei mesi trascorsi in prestito in Belgio, dove ha vestito la maglia dello Standard Liegi. Un’avventura che gli è servita per ‘farsi le ossa’ nel calcio dei grandi, collezionando 9 presenze complessive tra la fase regolare e quella finale del campionato. Con un rendimento, peraltro, in crescendo, visti i cinque gettoni messi a referto nei playoff per l’assegnazione del titolo. Da domani, per Fini si apriranno nuovamente le porte del calcio estero: lo attendono l’Olanda e la maglia dell’Excelsior.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *