Calciomercato
Genoa, per Gagliardi futuro ancora in Serie C: l’indiscrezione
Il difensore dovrebbe essere confermato in Serie C
Il Genoa è pronto a voltare la pagina. I rossoblu sono stati una delle sorprese dell’ultimo campionato, lottando fino alla fine per un piazzamento playoff. La qualificazione alle fasi finali non è arrivata, ma il Grifone può ritenersi soddisfatto del percorso intrapreso da diversi giovani. Intanto, parlando dei prestiti, chi potrebbe rimanere in Serie C è Lorenzo Gagliardi.
Genoa, per Gagliardi futuro ancora in C
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Lorenzo Gagliardi sarà confermato al Pontedera in Serie C. Nella stagione appena trascorsa, il difensore ha totalizzato 7 presenze tra Serie C e Coppa Italia, trovando poco spazio nelle gerarchie di mister Canzi. Il classe 2004 vestirà anche il prossimo anno la maglia granata e proseguirà quindi a Pontedera il proprio percorso di crescita.
Il tecnico dei toscani sarà Alessandro Agostini, tecnico che Gagliardi ha avuto nel 2022-23 quando il Genoa militava in Primavera 2. Un dettaglio che avrebbe favorito la permanenza del difensore, che sotto la sua gestione potrebbe trovare più minutaggio.
Non solo Gagliardi: altri rossoblu potrebbero arrivare a Pontedera
Che le due società abbiano un buon rapporto non è una novità. Diversi i giovani del Genoa che, nel passato, hanno vestito la maglia del Pontedera. Basti pensare ai vari Marcandalli, ma anche a Gabriele Calvani e Michele Ambrosini. Oltre alla conferma di Gagliardi, nelle verifiche fatte gli scorsi giorni dalla nostra redazione, anche i due rossoblu Sarpa e Simone Calvani dovrebbero approdare a Pontedera. Granata che, al momento, stanno guardando con attenzione al Primavera 1: il Ds Zocchi avrebbe messo nel mirino anche un’altra vecchia conoscenza di mister Agostini.
Riproduzione consentita previa citazione della fonte MondoPrimavera.com
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook