Calciomercato
Empoli, Gemmi sul mercato: “Tante richieste per Fazzini, è come se fosse un nuovo acquisto”
Roberto Gemmi, direttore sportivo dell’Empoli, ha fatto un bilancio del calciomercato e ha parlato anche delle richieste per Fazzini. Le sue dichiarazioni.
Jacopo Fazzini in questa prima parte della nuova stagione ha fatto parlare di sé. L’Empoli ha deciso di trattenerlo e affidargli la maglia numero 10 per lanciare un segnale di quanto creda nelle capacità di questo ragazzo. Campione d’Italia con la Primavera un paio di stagioni fa assieme a Baldanzi e Asllani – giusto per citarne un paio – è diventato un punto cardine della squadra azzurra e può essere l’anno della consacrazione.
Purtroppo, però, con la convocazione dell’Italia U21 è arrivato anche l’infortunio muscolare a frenarne questo suo ottimo inizio di stagione. Per questo motivo dovrà saltare la gara contro la Juventus di sabato al Castellani e forse anche le prossime fino a fine settembre. Un paio di settimane di stop con la speranza, per D’Aversa e i tifosi dell’Empoli, di rivederlo presto in campo. Il tecnico gli ha cucito addosso un ruolo interessante a cavallo tra il centrocampo e l’attacco, dove potrebbe essere in grado di sprigionare le sue qualità. Bravo negli inserimenti, nel far girare la palla e nella visione del gioco.
Un giocatore duttile perché potrebbe giocare anche nei due in mezzo oppure da mezzala in un centrocampo a tre. L’Empoli crede in lui, l’ha sempre fatto, e per questo in estate ha deciso di respingere le avances arrivate sulla scrivania del presidente Corsi. “Fazzini non si vende” questa la risposta secca e diretta a chi ha bussato alla porta degli azzurri nei due mesi di calciomercato. Dunque per lui una stagione importante per aumentare il suo valore, crescere e, chissà, trovare nuovi stimoli e avventure a partire dalla prossima stagione. Intanto Gemmi, ds del club toscano, ha parlato di lui in conferenza.
Calciomercato Empoli, le parole di Gemmi su Fazzini
Di seguito le parole di Gemmi sul centrocampista azzurro: “Fazzini ha avuto mercato, c’è stato molto più di un sondaggio, ma col presidente abbiamo deciso di tenerlo. Lo inserisco tra gli acquisti, Empoli è la situazione migliore per lui per migliorare”.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook