Seguici su

Calciomercato

Frosinone, Severino ai saluti: definito il suo passaggio in Serie C

Il difensore classe 2005 è pronto per il salto tra i professionisti

Pubblicato

il

Frosinone Primavera

Dopo la retrocessione dello scorso anno, il Frosinone cercherà di ritagliarsi un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Primavera 2. Un traguardo che non sarà semplice da centrare, considerando il livello di competività che questo campionato ha assunto negli ultimi anni. Intanto, diversi giovani potrebbero fare il salto tra i professionisti: uno di questi è Gennaro Severino

Frosinone

Frosinone

Frosinone, Severino ai saluti: le ultime

I ciociari, come molte altre squadre, dovranno fare i conti con un ricambio generazionale. Secondo quanto riportato da La Casa di C, Gennaro Severino dovrebbe aver concluso il suo percorso in Primavera: il difensore sarebbe ad un passo dal Sorrento, squadra del girone C di Serie C. Resta da capire quale sarà la formula dell’operazione, con i ciociari che potrebbero tenere il controllo sul cartellino del difensore e quindi cederlo in prestito. Negli ultimi anni, la Serie C si è rivelata una “palestra” interessante per quei calciatori usciti dal campionato Primavera. I campani lo scorso anno hanno mostrato di saper lavorare con i giovani: basti pensare a Soulerymane Kone, attaccante che nella seconda parte della scorsa stagione è passato alla Lazio U19. 

Chi è Gennaro Severino: numeri e carriera

Nato a Napoli l’8 marzo 2005, Severino ha mosso i primi passi nel Real Cesarea, passando nel 2019 al Frosinone. Nel 2021-22, ha totalizzato 19 presenze con l’U17 gialloblù. Nel 2022-23, è passato in prestito al Ferentino, disputando da giovanissimo il campionato di Eccellenza laziale. Nella scorsa stagione, ha messo al referto 20 presenze e 1 assist. Da un punto di vista tattico, Severino può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che quello di terzino destro. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *