Calciomercato
Juventus, Florea saluta: annunciato il suo futuro
La Juventus, con una nota ufficiale, ha annunciato la cessione in prestito del giovane centrocampista Andrei Florea: il comunicato
Nuova esperienza calcistica per Andrei Gabriele Florea. Il giovane centrocampista, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha deciso di accettare la proposta di un club portoghese. Stiamo parlando dell’Estoril Praia, una società che milita nella Liga Portugal, la massima divisione calcistica lusitana. Florea, dopo venti presenze nel corso di questa stagione con la maglia della Primavera bianconera, avrà la possibilità di giocare tra i professionisti fino al prossimo giugno. La formula dell’operazione prevede anche il diritto di riscatto. Di seguito il comunicato della Juventus.
Kolo Muani, la Juventus sarà il suo terzo club italiano: il retroscena
Florea-Juventus, il comunicato del club
Di seguito il comunicato della Juventus: “Nuova esperienza per Andrei Florea nella seconda parte di stagione: il centrocampista classe 2005 passa in prestito all’Estoril, squadra che milita nella massima serie portoghese.
Il giocatore di origine romena – nato, però, a Rivoli (provincia di Torino) il 30 maggio 2005 – ha raccolto in stagione con l’Under 20 di mister Magnanelli quattro gol e cinque assist nelle 19 partite disputate in bianconero in questa annata.
Ora invece è pronto a iniziare questa nuova avventura in Portogallo: in bocca al lupo!”.
La carriera e le caratteristiche tecniche di Andrei Gabriele Florea
La carriera di Andrei Florea inizia tra le fila dell’Alpignano, un club piemontese, per poi passare al settore giovanile della Juventus. Dopo una breve parentesi nell’under 18 e under 19 del Parma, nell’estate del 2023 ritorna ad indossare la maglia della Primavera bianconera, con cui colleziona 50 presenze in totale. Florea, destro di piede, è un centrocampista molto duttile: naturalmente ricopre il ruolo di centrocampista centrale ma è schierabile anche come trequartista o in posizione più arretrata, come mediano.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook