Seguici su

Calciomercato

Fiorentina, tutti pazzi per Kayode: mezza Premier League sul terzino

Gli occhi della Premier League su Kayode

Pubblicato

il

Kayode - LEONARDO BARTOLINI

Il Newcastle ma non solo. Aumentano giorno dopo giorno gli estimatori per Michael Kayode, esterno destro nato nel 2004 di proprietà della Fiorentina. Il terzino viola è stato seguito per svariato tempo dai Magpies in cerca di un sostituto per l’eventuale partenza di Trippier, direzione Arabia Saudita. Ma nelle ultime settimane i club di Premier League sono decisamente aumentati; pronte a scatenare un’asta per arrivare al giovane talento azzurro. E intanto il club toscano ha fissato il prezzo iniziale.

Fiorentina, sirene inglesi per il terzino Michael Kayode

Fiorentina, mezza Premier League su Kayode

Newcastle ma non solo. Sono aumentate nelle ultime ore le pretendenti per Michael Kayode. La Fiorentina non ha ancora scelto se lasciarlo partire o meno; i vertici del club toscano non vorrebbero privarsene. Ma con il rientro di Dodò dopo l’infortunio, il minutaggio per il terzino azzurro potrebbe ridursi drasticamente. E la Premier League osserva. A partire dall’Aston Villa che ha presentato un’offerta con Monchi, non ritenuta adeguata. Come riporta l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, ci sono state manifestazioni di interesse da parte di Tottenham e Bournemouth oltre che dal Newcastle. E per lasciarlo partire, la Fiorentina chiede una cifra superiore ai venti milioni di euro.

Kayode Fiorentina

Kayode – LEONARDO BARTOLINI

I numeri di Michael Kayode

Arrivato nell’estate del 2021 dal Gozzano, Michael Kayode ha scalato rapidamente le diverse formazioni del vivaio della Fiorentina tra cui l’Under 18 e successivamente la Primavera. La vittoria degli Europei Under 19 con l’Italia la scorsa estate (rete decisiva in finale contro il Portogallo) gli ha spalancato le porte della prima squadra viola e, complice il lungo infortunio che ha tenuto ai box Dodo, ha avuto molto spazio da titolare. Sono state infatti ben 37 le presenze tra campionato, Coppa Italia e Conference League. Ed una rete, realizzata in campionato contro la Lazio.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *