Seguici su

Calciomercato

Fiorentina, nuova avventura per Sene: va in prestito in Serie B

Il Frosinone punta sull’attaccante della Primavera viola

Pubblicato

il

Fiorentina, nuova avventura per Sene: va in prestito in Serie B

Sta per cominciare una nuova avventura per Fallou Sene, attaccante della Primavera della Fiorentina. Dopo aver più volte manifestato, nel corso di varie interviste, il suo desiderio di confrontarsi al più presto con il calcio dei grandi, per il giovane senegalese sta finalmente per arrivare il momento di potersi confrontare con il mondo dei professionisti. 

Sane saluta la Fiorentina: lo aspetta il Frosinone

Secondo quanto riporta il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà, la Fiorentina ha infatti trovato l’intesa con il Frosinone per il prestito dell’attaccante senegalese. Dopo essersi assicurato un altro giovane cresciuto nel vivaio dei gigliati come l’attaccante Filippo Distefano, la società ciociara ha deciso di puntare su un altro prospetto del settore giovanile viola, puntellando così ulteriormente il proprio reparto offensivo. 

Esultanza della Fiorentina Primavera

Fallou Sene con i compagni della Fiorentina – Foto MICHELE DI VOZZO

Sene – si legge – passerà al Frosinone attraverso la formula del prestito per una stagione, in modo da poter crescere e maturare nel campionato di Serie B con la maglia della squadra laziale. L’ufficialità è attesa nelle prossime ore, o al più tardi nei prossimi giorni, ma l’operazione sembra ormai molto vicina alla chiusura. 

Chi è Fallou Sene: i suoi numeri con la Fiorentina

Nato in Senegale il 21 agosto del 2004, Fallou Sene vive in Italia da quando aveva undici anni. Il giocatore inizialmente ha militato nel Copertino, club della provincia di Lecce, la città in cui ha vissuto nei primi tempi. In seguito l’attaccante ha risposto alla chiamata del Bari, approdando poi nel 2018 alla Fiorentina. In grado di giocare sia come attaccante centrale che come esterno offensivo, negli ultimi anni è stato uno dei punti di forza della Primavera di Daniele Galloppa. Dopo aver militato nel settore giovanile viola fino al termine della scorsa stagione, nella quale ha messo a referto 13 gol e 4 assist, per Sene adesso è arrivato il momento di salutare la Toscana e mettersi in viaggio verso Frosinone. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità