Seguici su

Calciomercato

Fortini saluta la Fiorentina: ufficiale la sua cessione in Serie B

Nuova avventura per Niccolò Fortini: il classe 2006 lascia la Fiorentina in prestito e vestirà la maglia della Juve Stabia, in prestito secco.

Pubblicato

il

Fiorentina esultanza

La Fiorentina parteciperà alla prossima Conference League. I Viola infatti hanno eliminato gli ungheresi del Puskas AFC, vincendo ai calci di rigore. Inoltre, da sottolineare che i Viola sono stati protagonisti di un’ultima settimana di mercato intensa. Ieri, è arrivata la cessione di Ambrabat. Il centrocampista marocchino vestirà la maglia del Fenerbache. Oltre a lui, la Fiorentina ha salutato anche Niccolò Fortini. Il classe 2006 vestirà la maglia della Juve Stabia, in Serie B.

Fiorentina, ufficiale la cessione di Fortini in Serie B: il comunicato

“La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo (in prestito secco), dalla Fiorentina, del difensore Niccolò Fortini che si lega alla nostra società fino al 30 giugno 2025.

Il calciatore, nato a Lucca 13 febbraio del 2006, é cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Fiorentina”.

Il profilo di Niccolò Fortini

Niccolò Fortini è cresciuto nel vivaio della Fiorentina, arrivando nella stagione 2023-24 in Primavera. Fortini infatti ha giocato da sotto età con la formazione di Galloppa, totalizzando 3 assist e 1 rete in 30 presenze nel campionato di Primavera 1. Le prestazioni del 18enne non sono passate inosservate, tanto da meritarsi la chiamata di Palladino per la tournée della prima squadra in Inghilterra. Da un punto di vista tattico, stiamo parlando di un calciatore molto duttile. Sebbene nasca come terzino sinistro, può essere impiegato anche come esterno di centrocampo, a sinistra o a destra.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e la nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità